Attrice, attivista e regista: ecco qualche curiosità su Regina King

Scopriamo qualche curiosità su Regina King, attrice e regista statunitense, che abbiamo visto in Se la strada potesse parlare.

Attrice e attivista, l'abbiamo vista in diverse serie TV e al cinema: parliamo di Regina King che, oltre ad essere un interprete da Oscar, è anche una regista. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attrice che abbiamo visto in Se la strada potesse parlare: ecco qualche informazione sulla sua vita privata e sui progetti ai quali ha preso parte.

Chi è Regina King?

Regina King nasce a Los Angeles, il 15 gennaio 1971 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha debuttato, sul piccolo schermo, nel 1985 nel ruolo di Brenda Jenkins nella serie 227. 

Si è fatta conoscere dal pubblico, prendendo parte a diverse serie televisive, tra le quali possiamo citare Southland e American Crime. Grazie alle sue interpretazioni, ha vinto due Premi Emmy, rispettivamente nel 2015 e nel 2016. 

Nel 2018, l’abbiamo vista nei panni da protagonista nella serie Seven Seconds di Netflix che le permette di portare a casa il terzo Emmy della sua carriera. 

Se la strada potesse parlare le fa guadagnare, inoltre, il plauso della critica, aggiudicandosi un Golden Globe. Oltre a Se la strada potesse parlare, di recente l’attrice ha preso parte a diversi film, come Year of the Dog, Matrimonio in famiglia, Inside the Box. Regina King, inoltre, è anche una regista.  

Regina King, qualche curiosità sulla regista?

Dal suo primo show televisivo negli anni '80, ad una sfilza di film importanti negli anni '90, fino ai tre premi ricevuti negli ultimi quattro anni, Regina King è una vera fucina creativa, tanto da essere diventata anche una regista. Dopo aver diretto gli episodi di diverse serie TV, il mondo ha imparato rapidamente che Regina era una forza da non sottovalutare anche dietro la telecamera.

Recentemente, Regina ha unito le forze con Gillette Venus nella campagna Her Shot, che ha coinvolto 10 registe emergenti attraverso Fiverr per creare contenuti sull'impatto che una prospettiva femminile può avere sul mondo. 

Detesta quando si sottolinea il gender in un lavoro: non c'è bisogno di dire regista donna o femmina: "Sei un creatore. Punto. Agli uomini non dicono direttori maschi. Dobbiamo cambiare l'ottica" ha detto la regista e attrice.

Regina King, marito e vita privata

Regina King è stata sposata, dal 1997 al 2007, con Ian Alexander Sr. Dalla loro unione, è nato un figlio, Ian Alexander, Jr

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/sapphireem/status/1098319875381039106