Renato Ardovino: scopri tutte le curiosità de Il re delle torte

Il re del cake design è uno dei suoi soprannomi, lui Renato Ardovino ha la capacità di rendere i sogni delle bellissime realtà contornate di zucchero e bontà.

Mani magiche e un grandissimo ingegno: ecco chi è Renato Ardovino, soprannominato il Re delle Torte. Seguitissimo sui social, Ardovino è uno dei più stimati cake designer che c'è in circolazione e la sua fama è conosciutissima anche tra i vip. Le torte di Renato, infatti, sono arrivate fin sulle tavole dei party più importanti: Ardovino ha fatto la torta per Nathan Leone, il figlio dell'influencer Mariano Di Vaio, ma anche per la figlia di Martina Stella. In ultimo gli è stata affidata anche la torta per il compleanno di sei anni di Santiago, il figlio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Chi è Renato Ardovino

Classe 1968, Renato Ardovino è originario di Paestum, in provincia di Salerno, dov'è nato il 29 novembre, sotto il segno del Sagittario. Fin da piccolo, Renato, ha sempre avuto la passione per il mondo della cucina, in particolar modo per la pasticceria riproponendo, nei suoi dolci, alcune delle tradizioni cilentane. Tra i suoi primissimi lavori c'è stato quello di aver gestito il ristorante del Teatro Municipale di Salerno e successivamente ha deciso di aprire un sua caffetteria dove è possibile degustare le sue splendide torte.

Renato Ardovino: vita privata

Renato Ardovino è sposato o fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che Renato non ha mai voluto accendere i riflettori sulla sua vita sentimentale. Il re delle torte, infatti, preferisce che si parli dei suoi meriti professionali che di altro.  

7 curiosità su Renato Ardovino 

1) Su Instagram è seguitissimo  
2) Chi lo segue sa che spessissimo Renato ha commentato le foto di Giulia De Lellis, che reputa una ragazza bellissima e piena di energia e a cui ha realizzato anche la torta per i suoi 23 anni
3) Una volta gli è stata commissionata una torta a forma di Pinocchio
4) Gli piace tantissimo praticare dello sport
5) Alcune sue opere culinarie sono state esposte anche alla 54esima edizione della Biennale di Venezia
6) Renato è stato uno dei primissimi cake design ad esporre sulla Vogue Fashion Night Out
7) Su Real Time, presenta ben tre programmi ovviamente dedicati alla pasticceria

Fonte foto: https://www.instagram.com/le_torte_di_renato/?hl=it