Renza Castelli: dal Premio Mogol al palco di X Factor 12. Ecco chi è

Renza Castelli, prima di guadagnarsi un posto nella squadra degli Over, ha partecipato al Tour Music Fest dove ha vinto il Premio Mogol e una borsa di studio

La chitarra, sua fedele compagna, una voce fuori dal comune e la voglia di riuscire a calcare palcoscenici importanti: ecco chi è Renza Castelli, giovane cantautrice che è riuscita ad arrivare fino alla fase finale dell'edizione 2018 di X Factor 12, riuscendo a essere scelta da Fedez per prendere uno dei tre posti messi a disposizione nella squadra degli Over del programma. 

Chi è Renza Castelli

Classe 1989, Renza Castelli è originaria della Toscana anche se non conosciamo quale sia, precisamente, la sua data di nascita. Seguitissima sui social, in particolar modo su Instagram, Renza Castelli fin da piccola ha avuto una vera e propria passione per il mondo della musica e del canto che l'hanno portata a prendere lezioni di chitarra per tantissimo tempo.

Oltre a cantare, però, Renza si diletta anche nella scrittura e nel buttare giù parole per i suoi testi, pieni di emozioni e di intensità. Le sue giornate, come ha dichiarato la stessa cantautrice, le passa per la maggior parte del tempo a scrivere e a suonare, cercando di far emergere tutto quello che ha dentro per trasferirlo agli altri. 

Renza Castelli: vita privata

Della vita privata di Renza Castelli non conosciamo moltissimi aspetti, sappiamo però che la cantautrice toscana non è poi del tutto estranea al mondo della musica, dal momento che ha preso parte anche al Tour Music Fest, dove ha anche vinto il Premio Mogol.

Sul palco di X Factor 12, inoltre, Renza Castelli si è fatta riconoscere e ha lasciato il segno grazie ad alcune sue esibizioni come quella di portare un brano di Bob Marley, con cui ha conquistato i giudici. 

Renza Castelli e Fedez: intesa tra i due?

Durante il percorso di X Factor 2018 si è parlato anche della (presunta) intesa tra Renza Castelli e il suo coach, Fedez. Gli sguardi durante la puntata dell'8 novembre, l'inquadratura della regia a Chiara Ferragni, hanno fatto scatenare i malpensanti. Così, secondo Dagospia, ci sarebbe del tenero tra i due e la moglie del rapper sarebbe molto gelosa. 

4 curiosità su Renza Castelli

1) Ha vinto una partecipazione al corso di formazione C.E.T, diretto proprio da Mogol
2) Le piacciono tantissimo i Coldplay
3) Passa intere giornate a studiare musica
4) Renza Castelli ama il mare e le giornate all'aria aperta

Fonte foto: https://www.facebook.com/renzacaste