Alla scoperta di Riccardo Iacona, apprezzato giornalista d'inchieste

Conosciamo meglio il giornalista e conduttore televisivo italiano, Riccardo Iacona

Riccardo Iacona è un giornalista e conduttore televisivo italiano noto principalmente per le sue collaborazioni sul piccolo schermo con il collega Michele Santoro e anche per il programma d’inchiesta Presa Diretta in onda su Rai 3. Nel corso della sua carriera si è occupato prevalentemente di giornalismo d'inchiesta ma proviamo a conoscere meglio la sua vita artistica, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera ma anche qualcosa di più sulla sua vita privata. Tutto, o quasi, su Riccardo Iacona.

Chi è Riccardo Iacona

Riccardo Iacona è nato a Roma il 27 aprile del 1957 sotto il segno zodiacale del Toro. Si è laureato in discipline dello spettacolo all'Università degli Studi di Bologna e subito dopo ha avviato la sua carriera da aiuto regista sia al cinema che in tv collaborando a numerosi programmi di Rai 3 come: Samarcanda, Il Rosso e il Nero e Tempo Reale con Michele Santoro. Proprio con quest'ultimo ha poi lasciato la Rai diventando uno degli autori dei programmi Moby dick e Moby's su Italia 1 e successivamente ha fatto ritorno nella tv pubblica lavorando nelle trasmissioni Circus e Sciuscià.

Riccardo Iacona è sposato?

Non si hanno notizie sulla vita privata del giornalista italiano, non è infatti noto se sia sposato o fidanzato o se abbia anche dei figli. Di lui non vi è traccia nemmeno sui social network Instagram e Facebook mentre sembrerebbe molto attivo sul web attraverso il suo profilo Twitter.

Riccardo Iacona: curiosità

- Fra i tanti premi conquistati da Riccardo Iacona c'è anche il Premio Ilaria Alpi e il Premio Flaiano;

- E' stato autore e regista dei programmi tv: Italiani, W gli Sposi, W il Mercato e W la Ricerca;

- Ha scritto anche diversi libri;

- Nel 2008 sono stati trasmessi in prima serata su Rai 3 i suoi due reportage internazionali intitolati: La Guerra Infinita;

Fonte foto:https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/