Riccardo Maria Manera: scopri tutte le curiosità sull'attore

Riccardo Maria Manera, l'attore di Volevo fare la rockstar è un vulcano di simpatia e ironia sia sul set che nella vita di tutti i giorni.

Di cosa è appassionato Riccardo Maria Manera, oltre ovviamente al suo lavoro? Dei capelli. Appena si scorre la sua gallery Instagram, infatti, si può notare come l’attore della fiction Volevo fare la rockstar ha un suo cappello a cui sembra non sappiamo proprio rinunciare. Manera, inoltre, è amatissimo dal pubblico e si è fatto conoscere per aver preso parte alla fiction Il silenzio dell’acqua e successivamente ha recitato nella fiction di Rai Volevo fare la rockstar. 

Chi è Riccardo Maria Manera

Classe 1994, Riccardo Maria Manera è nato a Genova, anche se non sappiamo precisamente quando. Subito dopo il liceo, Riccardo, per inseguire il sogno di diventare un attore, ha deciso di lasciare la sua città per trasferirsi a Roma dove ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia.

L’esordio, per Manera è avvenuto in teatro quando ha preso parte alla commedia Pensaci Giacomino in cui ha vestito i panni di Ninì. Sul piccolo schermo è arrivato nel 2001 quando è stato scelto per entrare a far parte del cast de l’Incompreso e poi ha recitato in Immaturi – La serie e Non uccidere. Sul grande schermo ha debuttato, invece, con la pellicola dal titolò Né Giuletta né Romeo.

La vita privata di Riccardo Maria Manera

Riccardo Manera è fidanzato? Sembrerebbe di no. Almeno sfogliando la sua gallery di Instagram sembra non esserci alcuna compagna nella sua vita. Sembra, infatti, che Riccardo si sia concentrato esclusivamente sulla sua carriera o forse cerca solo di viversi le sue storie d’amore lontano dal clamore mediatico. 

5 curiosità su Riccardo Maria Manera

1) Parla perfettamente in inglese
2) Ama praticare sport, non solo calcio ma anche la box, il nuoto, il jogging e l’acrobatica
3) La sua squadra del cuore? Ovviamente il Genoa
4) Ama passare le serate con gli amici giocando a biliardo o a bowling
5) Vive tra Milano e Roma, città in cui si sposta principalmente per lavoro

Fonte foto: https://www.instagram.com/ricky_manera/