Autore di Fiorello e grande amico di Gianni Boncompagni: ecco chi è Riccardo Rossi

Riccardo Rossi, noto attore del panorama attoriale italiano, ha due grandi amici nel mondo dello spettaccolo: Fiorello e Gianni Boncompagni, venuto a mancare il 16 aprile 2018.

Camaleontico e irriverente: ecco chi è Riccardo Rossi, noto attore romano che ha sempre vestito i panni del personaggio buono e simpatico. I suoi capelli brizzolati e la sua voce un po' roca sono stati anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie che l'hanno portato, negli anni, a diventare un volto noto e amato dal pubblico. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Chi è Riccardo Rossi, attore e conduttore

Classe 1962, Riccardo Rossi è originario di Roma dov'è nato il 24 ottobre (Scorpione). Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e in particolar modo del cinema tanto che nel corso della sua carriera ha preso parte a oltre 29 pellicole cinematografiche, ricoprendo ruolo di successo in oltre 10 fiction di successo in Italia. Rossi, inoltre, ha frequentato la scuola teatrale di Gigi Proietti dando inizio alla sua carriera nel 1984 quando prese parte alla serie tv di successo degli anni '90 College. 

Riccardo Rossi: e il successo degli anni '90

Sempre a cavallo degli anni '80 e '90, Riccardo Rossi (doppiatore e attore) ha preso parte ad alcune fiction di successo come College e I ragazzi della 3ª C. Contemporaneamente, inoltre, ha prestato il suo volto anche a campagne pubblicitarie di successo come quella dell'acqua Ferrarelle, la pubblicità dei baci Perugina ed è stato testimonial, con la nuotatrice Federica Pellegrini, di Enel Energia. In molti, però lo ricorderanno per essere stato tra i co-conduttori di Non è la Rai tra il 1992  e il 1995. 

Riccardo Rossi e Chiara Maci fidanzati: una volta è stato così

Della vita privata di Riccardo Rossi non si conoscono tantissimi dettagli, anche se è noto che il noto attore romano è stato fidanzato con la blogger Chiara Maci. I due, inoltre, hanno avuto moto di conoscersi proprio sul set dello show cooking Cuochi e fiamme in cui erano entrambi giudici, anche se la relazione è finita poco dopo. Rossi è un vero e proprio scapolo d'oro senza figli.

Nel 2017 inizia a condurre "I miei vinili", programma di Sky Uno, che dall'ottobre 2018 si sposta su Rai 3. Su Instagram posta molte foto del suo programma.

6 curiosità su Riccardo Rossi

1) Non tutti lo sanno ma Riccardo Rossi è uno degli autori dello showman Fiorello
2) Riccardo Rossi per ben 4 stagioni è stato giudice del programma di La 7, Cuochi e fiamme
3) Nel 2014 ha anche scritto, diretto e interpretato il suo primissimo film dal titolo La prima volta (di mia figlia)
4) All'età di 18 anni ha lavorato in un famoso negozio di vinili a Roma
5) Stevie Wonder e i Beatles sono i suoi musicisti di riferimento
6) Riccardo rossi è stato un grande amico di Gianni Boncompagni

Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardorossiofficial/