Ha recitato con Bradley Cooper e ha due gatti, ecco qualche curiosità su Riccardo Scamarcio

Scopriamo insieme qualche curiosità su Riccardo Scamarcio, attore e produttore cinemagrafico italiano.

Riccardo Scamarcio è uno degli attori italiani più apprezzati e conosciuti del grande schermo. Talentuoso, bello e tenebroso, Scamarcio è circondato da tante curiosità che ruotano intorno alla sua vita privata. Scopriamo insieme qualche curiosità sull’ex fidanzato di Valeria Golino. 

Chi è Riccardo Scamarcio?

Riccardo Scamarcio nasce a Trani nel 1979. Dopo aver conseguito il diploma in ragioniera, dopo aver cambiato diversi istituti a causa della sua reticenza nei confronti della scuola, si trasferisce a Roma per coltivare la sua grande passione per il cinema. 

Nel 2001, prende parte alla miniserie televisiva Ama il tuo nemico 2, poi a Compagni di Scuola e nel film La meglio Gioventù, Ora o mai più. Dopo questi titoli, segue il suo primo film da protagonista, Prova a Volare, per poi raggiungere il massimo della popolarità con Tre Metri sopra il cielo nel 2004, tratto dall’omoninimo romanzo di Federico Moccia.

Di recente, lo abbiamo visto in Euforia, i villeggianti, Il testimone invisibile e Cosa fai a Capodanno?

Riccardo Scamarcio, la vita privata dell'attore

Scamarcio è fidanzato? Questa è la domanda che tantissime fan si pongono, dopo che Valeria Golino e Riccardo Scamarcio hanno posto fine alla loro lunga storia d'amore. 

L'attore mantiene un elevato riserbo sulla sua vita privata e, pertanto, nonostante il gossip più sfrenato lo insegua, riesce a tenere private le proprie questioni di cuore. La coppia Golino-Scamarcio ha fatto molto parlare di sé, soprattutto per la differenza d'età di 14 anni che c'era tra la stessa Valeria Golino e Scamarcio.

Nonostante tutti i pettegolezzi, la loro è stata una storia importante, tanto da durare dieci anni. 

I due si sono conosciuti sul film del film Texas del 2005. Dal loro primo incontro, è scattata la passione tra i due che hanno iniziato la loro storia d’amore. E, al Il Corriere della Sera, Riccardo Scamarcio utilizza queste parole per descrivere una storia così importante:

Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista, un rapporto lungo oltre dieci anni si può solo ridurre, minimizzare.

Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento. 

Riccardo Scamarcio, qualche curiosità sull'attore

Riccardo ha recitato al fianco di Bradley Cooper nel film Il sapore del successo: durante le riprese, come raccontato ad Elle, ha rivelato di aver preparato per l’attore americano - e per i presenti - un bel piatto di cacio e pepe.

Pare che l’interprete di A Star is Born abbia apprezzato tantissimo questa bontà: "Io grigliavo la carne. Alla fine ho fatto a tutti cacio e pepe. Un fuori programma. Bradley Cooper è impazzito: ha origini italiane e adora la nostra cucina". 

La sua prima ragazza aveva 17 anni e lui ne aveva 13. Come lo stesso Scamarcio ha rivelato, “Avevo 13 anni, lei 17: mi ha praticamente violentato nel bagno della sala giochi. Fa molto anni ’80…”. Ha due gatti che si chiamano Mirtò e Pixel.