Richard Madden, famoso attore d'origine scozzese, ha recitato la parte di Robb Stark nella serie tv il Trono di Spade e quella di Cosimo nella fiction I Medici.
Eleganza, charme e due profondi occhi azzurri: ecco chi è Richard Madden, attore scozzese, che in Italia è diventato famoso grazie alla fiction I medici, in cui ha vestito i panni di Cosimo de’ Medici. Madden, però, ha preso parte anche alla serie tv, colosso dell’HBO, il Trono di Spade in cui ha interpretato il personaggio di Robb Stark. Sul grande schermo, invece, è stato il principe Kit nel live action di Cenerentola.
Chi è Richard Madden
Classe 1986, Richard Madden è nato a Elderslie, in Scozia, il 18 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione, anche se non l’ha ereditata dai genitori. La mamma, infatti, è un’insegnante mentre il papà lavora come pompiere. Quando era poco più che un bambino, Richard, soffriva di timidezza e all’età di 11 anni decise di superarla proprio grazie a un corso di teatro.
Il suo primissimo ruolo? Quello del piccolo Andy, in un riadattamento per il cinema del libro Complicity, dello scrittore Iain Banks. Da lì ha cominciato a passare da un set all’altro alternandosi con il teatro, che è sempre stato il suo posto del cuore. Madden, inoltre, ha recitato in diverse produzioni Netflix come Ibiza, in cui ha vestito i panni del dj Leo West e in Bodyguard, in cui ha interpretato il sergente David Budd. Nel 2019, inoltre, è stato scelto anche per recitare nella pellicola dedicata alla vita di Elton John.
La vita privata di Richard Madden
Richard Madden è fidanzato? Non lo sappiamo. L’attore è sempre stata una persona molto schiva al gossip. Quello che è certo è che dal 2012 al 2015 ha avuto una relazione con la collega e attrice Jenna Coleman. Successivamente ha avuto un periodo in cui è stato da solo fino a che non ha ritrovato la serenità al fianco della modella Ellie Bamber. La relazione tra i due, però, è finita nel 2018.
3 curiosità su Richard Madden
1) Quando non è impegnato sui set cinematografici gli piace immergersi nella natura
2) Ha un rapporto speciale con Maise Williams, che ha recitato con lui ne Il Trono di Spade
3) Sui social, in special modo su Instagram, è molto attivo