Tifa Roma ed è molto credente: scopri alcune curiosità su Ricky Memphis

Ricky Memphis, attore italiano famosissimo per diverse serie tv in cui ha recitato, è innamoratissimo della sua famiglia

Un vero e proprio romanaccio doc dotato di professionalità e genialità: ecco chi è Ricky Memphis, attore italiano che il pubblico ricorda ancora, a distanza di anni per aver recitato nella serie tv Distretto di Polizia al fianco di Giorgio Tirabassi, suo grande amico e collega, ma non solo perchè Memphis ha preso parte a tantissime pellicole di successo oltre che a diverse serie tv. 

Chi è Ricky Memphis

Classe 1968, Ricky Memphis è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 29 agosto sotto il segno della Vergine anche se all'anagrafe il suo nome è Riccardo Fortunati. Da picoolo, Ricky, ha dovuto affrontare un terribe lutto che ha colpito ,a sua famiglia: la morte del papà a causa di un incidente stradale che l'ha reso grande prima del tempo.

La mamma, così, insieme a lui e alla sorella decide di lasciare la sua casa e di trasferirsi a casa della nonna e nonostante questa grande tragedia Ricky  racconta di aver avuto un'infanzia serena grazie anche alla presenza non solo della sua mamma ma anche dei cugini e degli zii. Ricky non è mai stato portato per lo studio e lo dimostra il fatto che non ha mai concluso il liceo, nonostante ci abbia provato in tutti i modi, e cos' all'età di 21 anni comincia a fare diversi lavori pur di mantenersi e va a vivere da solo. 

Ricky Memphis: vita privata

Della vita privata di Ricky Memphis non si conoscono molti dettagli, dal momento che l'attore ha sempre cercato di tutelare la sua privacy. Sappiamo, inoltre, che giovanissimo si è sposato, anche se non sappiamo con chi anche se poi ha chiesto il divorzio per poi sposarsi con Alessia Cerasaro, conosciuta proprio sul set di Distretto di Polizia. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due splendidi figli: Francesco e Maria. 

6 curiosità su Ricky Memphis

1) È alto 175 centimetri
2) Non ha mai preso il diploma
3) Ricky Memphis è molto credente
4) Ama il calcio e tifa la Roma
5) Non gli piacciono i social, per questo non possiede né un account Instagram che Facebook
6) Il suo idolo è Elvis Presley