Amatissimo e dalla voce inconfondibile: Riki Marcuzzo è riuscito a conquistare il consenso di tutti.
Un bel faccino ma soprattutto una bella voce: ecco chi è Riccardo Marcuzzo, conosciuto con lo pseudonimo di Riki, ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel settembre 2019, inoltre, Rki ha fatto molto parlare di sé per aver ‘trollato’ il web, modo che ha utilizzato per pubblicizzare il singolo Gossip. Un’idea, inoltre, che sicuramente è venuta al suo manager, Francesco Facchinetti, che ha definito anche un suo grande amico.
Chi è Riki Marcuzzo
Classe 1992, Riki Marcuzzo è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Prima di trasferirsi a Roma, dove ha preso parte al reality show di Maria De Filippi, Riccardo ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Pessano Con Bornago, in provincia di Milano, dove i genitori gestiscono una software house. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato un grande appassionato di musica ma non solo, perché Riki ha cominciato a scrivere le sue canzoni quando era piccolo e da lì non si è più fermato.
Riki Marcuzzo: vita privata
Riki Marcuzzo è fidanzato? Per la gioia delle fan ci risulta di no. Ma non gioite troppo presto perché la bellezza di Riki è nota a tutti. Durante il suo periodo all’interno della scuola di Amici, inoltre, si era vociferato di un flirt tra lui e Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker. Tra i due, però, non c’è mai stato nulla a dirlo proprio la figlia di Eros Ramazzotti che ha ammesso di averlo incontrato solo una volta.
Confermato, invece, il flirt tra lui e Giulia Pelegatti, ex allieva della scuola di Amici. Tra i flirt confermati ci sarebbe quello con la modella israeliana, Ella Ayalon, che Marcuzzo ha scelto anche come protagonista del videoclip del brano Balla con me. Nel 2017, invece, si è avvicinato all’influencer Ginevra Lambruschi, e nel 2018 è stato visto al fianco di Sara Gotti, che non fa parte del mondo dello spettacolo ma lavora come commessa.
4 curiosità su Riki Marcuzzo
1) Su Instagram è seguitissimo
2) I suoi artisti di riferimento? Cesare Cremonini, Tiziano Ferro e Lucio Battisti
3) Ha preso lezioni di recitazione perché affascinato dal teatro
4) Ha lavorato presso Abercrombie