Rita Dalla Chiesa per anni è stato il volto della trasmissione Forum, e quando si pensa a lei il pensiero va anche a Fabrizio Frizzi con cui ha condiviso un grande amore.
Per anni è stata il volto di Forum, il programma di Canale 5 e Rete 4 giuridico non istituzionale, oggi però Rita Dalla Chiesa si dedica ad altro anche se non ha abbandonato i salotti tv dove continua a essere ospite in qualità di opinionista. Scopriamo insieme chi è, in particolare parleremo della sua vita privata e del matrimonio con il compianto Fabrizio Frizzi.
Chi è Rita Dalla Chiesa
Classe 1947, Rita è nata a Casoria, in provincia di Napoli, il 31 agosto (Leone), ed è figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa rimasto ucciso in un attentato avvenuto il 3 settembre del 1982. Ha anche due fratelli, Nando e Maria Simona che però hanno scelto di non intraprendere lo stesso lavoro della sorella. Il debutto in televisione è arrivato, per Rita, un anno dopo l'uccisione del padre, nel 1983 con la conduzione del programma Vediamoci sul Due, in onda su Raidue. Tra il 1984 e il 1985 ha condotto anche un programma con Fabrizio Frizzi dal titolo Pane e marmellate, un programma per ragazzi.
Rita Dalla Chiesa: vita privata
Proprio tra il 1984 e il 1985, mentre si trovavano alla co-conduzione di un programma per ragazzi su Raidue, è scoppiata la passione tra Rita Della Chiesa e Fabrizio Frizzi. I due, così, decidono di sposarsi poco dopo, nel 1992, queste saranno per Rita le sue seconde nozze dal momento che a cavallo degli anni '70 aveva sposato Roberto Cirese, da cui ha avuto anche la sua prima figlia, Giulia. All'epoca, a fare il primo passo è stato Fabrizio Frizzi che decise di corteggiare Rita Dalla Chiesa nonostante fosse più grande di lui di ben 10 anni, e come spesso ha ricordato Rita in quegli anni per una donna stare con un uomo più piccolo era motivo di scandalo. Ma le critiche però, la conduttrice e amante degli animali se le fece scivolare addosso e decise di andare avanti per la sua strada, consapevole dei sentimenti che entrambi provavano.
Dopo ben 15 anni d'amore, però, è finito il matrimonio anche con Fabrizio a detta di entrambi perché non adavano più d'accordo. Ma se lui è riuscito a farsi una vita sentimentale, per Rita è stato diverso. Per qualche tempo, infatti, la Dalla Chiesa ha avuto una relazione tormentata con l'architetto Akis Panakis, e tra alti e bassi hanno sempre deciso di andare avanti. La sua principale passione, stando al suo profilo ufficiale Instagram, è quella per il suo cane, Pedro.