Rita Rusic, famosa produttrice e attrice italiana, si prepara a diventare una delle concorrenti dell'Isola dei Famosi 2018
Cinquantasette anni, compiuti lo scorso maggio, e un fisico che ne dimostra almeno la metà: ecco chi è Rita Rusic l'ex signora Cecchi Gori, la donna che ha fatto e fa tutt'oggi capitolare ai suoi piedi tantissimi uomini. Ad attrarre non sono solo le sue forme fisiche, ma anche le movenze della lady così come la sua voce suadente: insomma Rita Rusic è una donna che affascina da diversi punti di vista. Saranno per i suoi vestitini sempre molto scollati, per i bikini che indossa al mare o per il suo savoir faire, quello che è certo è che la Rusic lascia il segno. Molto probabilmente, inoltre, proprio lei sarà tra i concorrenti della prossima edizione de L'Isola dei Famosi che dovrà prendere il via dalla prossima primavera su canale 5 e che sarà condotta da Alessia Marcuzzi.
Chi è Rita Rusic
Classe 1960, Rita Rusic è nata a Parenzo, città di 17 mila abitanti situata sulla costa occidentale dell'Istria. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e della televisione e la sua carriera nel mondo dell'arte è iniziata in qualità di cantante. Successivamente, inoltre, la Rusic ha avuto anche delle piccole parti come attrice di pellicole cinematografiche recitando, così, accanto a Diego Abatantuono in Attila flagello di Dio.
Rita Rusic: carriera
La carriera di Rita Rusic ha preso una strada diversa quando ha deciso di abbandonare la carriera d'attrice e di passare dietro la macchina da presa, dedicandosi agli affari. Proprio in quegli anni, infatti, ha deciso di mettersi in società con l'allora marito Cecchi Gori e insieme cominciano a sfornare diverse produzioni come ad esempio il film premio Oscar La vita è bella di Roberto Benigni. Dopo il divorzio da Cecchi Gori decise di continuare in questo campo, fondando una sua società con cui ha prodotto altri film come Scusa ma ti chiamo amore, tratto dal romanzo di Federico Moccia.
Rita Rusic: vita privata
Galeotto il film e in questo caso chi l'ha diretto. Proprio sul set di Attila flagello di Dio, una giovanissima Rita Rusica, all'epoca aveva appena 22 anni, ha conosciuto il produttore e futuro marito Vittorio Cecchi Gori. L'alchimia tra i due li ha portati, in pochissimo tempo, ad unirsi e convolare a nozze anche se il matrimonio è durato fino al 2000, anno in cui hanno deciso di divorziare. Dopo sette anni, nel 2007, conosce Canio Mazzaro, imprenditore ed ex di Daniela Santanché, con cui ha una relazione di soli 4 anni.