Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense, è anche uno dei volti noti della televisione, grazie alle partecipazioni a Porta a Porta e Ballando con le Stelle
Capelli lunghi e biondi, sguardo magnetico e un cipiglio che è diventato uno dei suoi tratti distintivi: ecco chi è Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense che negli anni è diventata anche un personaggio televisivo dal momento che è stata spesso invitata, in qualità di opinionista, in trasmissioni come Porta a Porta, Quarto grado in cui ha dato il suo contributo sui casi di cronaca degli ultimi anni 1,68 centimetri per 62 chilogrammi, Roberta Bruzzone ricopre anche il ruolo di giudice speciale all'interno del talent show di Raiuno, Ballando con le Stelle, e voci di corridoio la vorrebbero anche nelle vesti di concorrente nell'edizione del 2019.
Chi è Roberta Bruzzone
Classe 1973, Roberta Bruzzone è originaria di Finale Ligure, dov'è nata il 1° luglio. Fin da piccola è sempre stata appassionata agli studi e così dopo il liceo ha scelto di proseguire e di iscriversi all'università per divenire una criminologa. La fama di Roberta Bruzzone è cresciuta parallelamente al caso di Avetrana, dopo che le è stato affidato il ruolo di consulente di difesa di Michele Misseri, prima di questo inoltre era stata anche chiamata in qualità sempre di consulente anche per la strage di Erba.
Roberta Bruzzone e Virginia Raffaele
Oltre che come opinionista di Porta a Porta e Quarto Grado, Roberta Bruzzone per ben cinque anni, dal 2010 al 2015, ha presentato il programma di Real Time, Donne mortali. Parallelamente, inoltre, si è dedicata anche alla stesura di ben tre libri, nel 2003, nel 2012 e nel 2013. Qualche anno fa Virginia Raffaele ha imitato Roberta Bruzzone sia durante una puntata del serale di Amici che durante C'è posta per te, l'imitazione che ha tanto divertito il pubblico, però, non è stata gradita dalla diretta interessata. La Bruzzone e la Raffaele, infatti, finirono ai ferri corti dal momento che la prima che aveva minacciato quest'ultima di volerla querelare. Alla fine, però, la questione si risolse anche grazie all'intervento di Bruno Vespa, che cercò di mediare.
Roberta Bruzzone: vita privata
Roberta Bruzzone e Massimo Marino sono stati sposati per diversi anni. Massimo Marino è un funzionario della Polizia di Stato, non sappiamo come i due si siano conosciuti, però sappiamo che il giorno che hanno divorziato, Roberta Bruzzone ha postato sui propri profili social una foto che li ritraeva mentre brindavano e con una frase, emblematica, che recitava: «Chiudere una storia importante in maniera civile si può».
Fonte foto: https://www.facebook.com/roberta.bruzzone.9