Miss Italia 1986, Roberta Capua ha lavorato a lungo in televisione ma per una decina d'anni, fino al 2017, si è presa una lunga pausa
Roberta Capua è stata una presenza costante, per molto tempo, della televisione italiana, anche se ad un certo punto si è allontanata dalla tv per poi tornare nel 2017 a gareggiare a Masterchef Celebrity. Roberta, che nel mondo dello spettacolo è arrivata grazie al concorso di Miss Italia, è una donna felicemente sposata e mamma.
Chi è Roberta Capua, Miss Italia 1986
Nata a Napoli, il 5 dicembre del 1968, Roberta presto decide di abbandonare la città che le ha dato i natali per inseguir e un sogno. Nel 1986, dopo l'esame di maturità classica, decide di iscriversi al concorso di bellezza e vince la corona e la fascia di Miss Italia. Da lì si trasferisce a Milano e inizia a lavorare come fotomodella e indossatrice. Quegli anni segnano il cambio repentino della sua vita e subito dopo l'elezione partecipa insieme a Claudio Cecchetto allo spettacolo musicale Vota la voce.
Roberta Capua: la carriera nel mondo della moda
L'anno successivo, nel 1987, Roberta decide di volare fino a Singapore per partecipare al concorso di Miss Universo. Questa volta, però, la fascia non la conquista e si deve accontentare del secondo posto. Così inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando nelle città più importanti tra cui: Milano, Parigi, New York, Tokyo, posando anche per diverse riviste come Vogue, Anna e Grazia.
Roberta Capua: la carriera
Nel 1993 Miss Roberta fu scelta come seconda annunciatrice di Rete4 ma il debutto arriva nel 1994 quando affianca per ben due anni Mike Bongiorno in alcune puntate della Ruota della fortuna. Da lì è un crescendo fino all'approdo in Rai nel 1998 quando inizia l'esperienza nei programmi del fine settimana come Mattina in famiglia e Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2002 conduce anche UnoMattina al fianco di Luca Giurato. Nel 2004 ritorna a Mediaset dove conduce Buona Domenica accanto a Maurizio Costanzo.
Roberta Capua: il marito è Stefano Cassoli
Oggi tutte le forze di Roberta sono concentrate sulla famiglia: sul figlio Leonardo, nato nel 2008, e sul marito Stefano Cassoli con cui è convolata a nozze nel 2011 e che ha deciso di seguire trasferendosi a Bologna con lui dove vive attualmente.
Su Instagram Roberta condivide scatti della sua vita privata e professionale.