Roberta Colombero: una delle poche malgare in Italia sbarca a Il Contadino cerca moglie

Roberta Colombero è una delle poche malgare rimaste in Italia. La sua sveglia, tutte le mattine, suona alle 5.15

La passione per la terra Roberta Colombero, concorrente dell'edizione 2018 de Il Contadino cerca moglie, in onda ad autunno su Fox Life (ecco il suo video di presentazione) e condotto da Diletta Leotta, l'ha ereditata dai genitori che hanno sempre vissuto e lavorato presso una fattoria, azienda di famiglia a cui Roberta è molto legata e dove ha anche deciso di lavorare. La Colombero, inoltre, è stata definita una delle ultime malgare in Italia che si occupa della transumanza dei bovini che alleva.

Chi è Roberta Colombero 

Classe 1989, Roberta Colombero è originaria di Savigliano, in provincia di Cuneo, dove non solo è cresciuta in stretto contatto con la terra, ma anche deciso di mettere radici, ereditando così l'azienda del padre. Figlia unica, Roberta dopo il diploma di maturità ha scelto, spontaneamente, di lavorare nell'azienda del padre, allevatori di vacche da latte da ben tre generazioni. Roberta, inoltre, non si è improvvisata, ha studiato, ha frequentato corsi e stage non solo in Italia, ma anche in America, precisamente in Virginia, nella North Carolina e in Arizona. 

Roberta Colombero: malgara per passione

Le giornate tipo di Roberta Colombero iniziano presto, davvero molto presto. In inverno la donna si alza alle 5.15 del mattino e dopo aver fatto colazione si reca a mungere le vacche, specificando che è un'operazione che fa a mano e non in modo industriale. Dopo prosegue con il far mangiare tutte le bovine e pulire i vari box e infine si dedica anche alle questioni burocratiche da risolvere. L'estate, per Roberta, è la stagione più piacevole dal momento che può serenamente portare il bestiame a pascolare. Roberta, in un'intervista che ha rilasciato, ha ammesso di non essersi mai pentita della scelta fatta di volersi dedicare all'azienda di famiglia, anche perché da piccola ha sempre sognato di poter fare un lavoro che le desse la libertà che tanto le piace e che nello stesso tempo la porti a stare in contatto con la natura.

Curiosità su Roberta Colombero

Roberta Colombero nel 2016 un periodo di formazione in Gran Bretagna.

Fonte foto: facebook.com/ilcontadinocercamoglie