Roberta Petrelluzzi: ecco chi è una delle signore della cronaca nera in tv

Biografia, esordi, carriera, vita privata e curiosità sulla conduttrice italiana, Roberta Petrelluzzi

Prima di approdare sul piccolo schermo ha lavorato come ricercatrice universitaria alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma, lei è Roberta Petrelluzzi biologa ed anche affermata conduttrice televisiva e regista italiana che da anni è alla guida dello storico programma targato Rai 3, Un giorno in pretura di cui è anche autrice. Conosciamo meglio la sua carriera nel mondo della tv ma anche quello che c'è da sapere sulla sua vita privata senza tralasciare qualche inedita curiosità...Tutto, o quasi, su Roberta Petrelluzzi.

Roberta Petrelluzzi: biografia

Roberta Petrelluzzi è nata nella provincia di Bergamo, ad Adrara San Martino  il 1 gennaio del 1944 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche e proprio mentre svolgeva la professione di ricercatrice, nel 1979 ha sostenuto e superato un provino come programmista regista nelle trasmissioni della neonata Rai 3 e da qui ha avviato la sua carriera in televisione sulla rete pubblica, conducendo e realizzando servizi per numerosi programmi come: La posta del cittadino, L'anno santo, Roma città-anticittà e In pretura.

Roberta Petrelluzzi: Un giorno in pretura

Dal 1987 il programma Un giorno in pretura viene trasmesso con successo in prima serata su Rai 3 trasmetendo numerosi processi nel corso degli anni come quelli relativi alle vicende del Mostro di Firenze,alla Strage di Erba e al Delitto di Avetrana.

Roberta Petrelluzzi: vita privata

L'aspetto privato della presentatrice resta un vero mistero. Oltre i suoi successi sul piccolo schermo, della vita personale di Roberta Petrelluzzi non conosciamo nulla, la stessa non è nemmeno presente sul web. Pare infatti che non possieda alcun account sui social.

Roberta Petrelluzzi: ma lo sapevate che...

- Roberta Petrelluzzi insieme alle colleghe Franca Leosini e Federica Sciarelli rappresentano le signore della cronaca nera in tv;

-  La Petrelluzzi ha realizzato anche altri programmi come: La valle del Torbido un film inchiesta del 1993 incentrato sulle estorsioni nella Locride.

Fonte foto:https://twitter.com/ginpretura/photo