Ecco chi è Roberto Alpi: uno degli attori più amati dal pubblico delle soap opera

Scopri tutto sull'attore italiano Roberto Alpi ex star della soap opera italiana, CentoVetrine

Il suo currilum è davvero lungo e ricco di molteplici esperienze fatte al cinema, in televisione, a teatro e anche in sala di doppiaggio ma il vero successo per l'attore italiano Roberto Alpi è arrivato vestendo i panni di uno degli interpreti principali della soap opera italiana CentoVetrine. Nei panni dell'imprenditore senza scrupoli, Ettore Ferri l'attore piemontese è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico del piccolo schermo e dopo qualche anno lo abbiamo ritrovato anche sul set di un'altra famosa fiction nostrana. Scopriamo insieme di quale si tratta ma prima ancora vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere su di lui: dalla biografia ai successi professionali fino alla vita privata e inedite curiosità...alla scoperta di Roberto Alpi.

Roberto Alpi: biografia e carriera

Roberto Alpi è il nome d'arte d'arte di Fiorenzo Alpi nato a Settimo Torinese il 13 luglio del 1952 sotto il segno zodiacale del Cancro. Come attore ha cominciato lavorando prima a teatro, prendendo parte a numerose commedie e soprattutto sul piccolo schermo recitando in film e fiction importanti. Dal 2001 è entrato poi nel cast di CentoVetrine che gli ha regalato il successo e la notorietà  e dal 2015 è diventato uno degli attori di Un posto al sole interpretando il ruolo di Giancarlo Petrone.

Roberto Alpi: figlia e vita privata

Alle spalle di Roberto Alpi c'è un matrimonio finito con la collega Maria Giulia Cavalli. Quest'ultima nel 1994, ha dato alla luce la loro unica figlia di nome Arianna scomparsa putroppo prematuramente nel 2015 all'età di appena 21 anni in seguito ad una grave malattia.

Chi è Maria Giulia Cavalli

Marina Giulia Cavalli è nata a Portland, negli USA il 13 dicembre del 1960 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Come attrice è nota principalmente per il ruolo di Ornella Bruni che riveste in Un posto al sole, la soap opera in onda su Rai 3.

Roberto Alpi: curiosità

- Ama leggere in particolare libri di avventura;

- Sul web è presente con un profilo su Instagram;

- In passato ha dichiarato di aver rifiutato la partecipazione a dei reality.

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/_oXG-onVoW/