Sei ore di allenamento al giorno e una dieta sana: scopri alcune curiosità su Roberto Bolle

Roberto Bolle, famoso etoile della danza italiana, è uno dei ballerini più apprezzati e richiesti in tutto il mondo

Forza, eleganza e una fierezza nei movimenti che lo rende simile alle statue di marmo: ecco chi è Roberto Bolle, etoile italiano e famoso in tutto il mondo, diventato un vero e proprio simbolo nel mondo della danza per la fluidità dei movimenti e per la bravura, anche se molti lo apprezzano anche per la sua indiscussa bellezza. 

Chi è Roberto Bolle

Classe 1975, Roberto Bolle è originario di Casale Monferrato, in provincia d'Alessandria, Piemonte, dov'è nato il 26 marzo, sotto il segno dell'Ariete. Cresciuto in una normalissima famiglia, il papà Luigi è un meccanico, mentre la mamma Maria una casalinga, Roberto fin da piccolo ha sempre dimostrato una grandissima passione per il mondo della danza tanto che passava la maggior parte delle sue giornate a guardare i balletti in televisione.

I genitori, a questo punto, hanno deciso di assecondare questa sua passione e all'età di 6 anni l'hanno iscritto a una scuola di danza a Vercelli. All'età di 11 anni ha sostenuto il suo primo provino presso l'Accademia Teatro alla Scala di Milano che supera egregiamente e da lì, Roberto Bolle ha iniziato il suo meraviglioso percorso. 

Roberto Bolle: vita privata

Della vita privata di Roberto Bolle non conosciamo moltissimi annedoti dal momento che l'etoile italiano ha sempre cercato di mantenere un basso profilo. In tutti questi anni l'unico scoop che l'ha visto coinvolto risale al 2015 quando è stato paparazzato intento a baciare il compagno Antonio Spagnolo, chirurgo estetico milanese.

La storia tra i due, inoltre, è stata molto breve dal momento che non riuscivano mai a vedersi per i reciproci impegni. Nell'estate del 2017 Roberto Bolle ha postato sul suo profilo Instagram una foto di lui e Marco Mengoni insieme a New York, ma non ha ufficializzato alcuna relazione con il cantante.

 

7 curiosità su Roberto Bolle

1) È alto 187 centimetri
2) Passa tantissimo tento ad allenarsi, ben sei ore al giorno
3) Mangia in modo sano e ha eliminato tutti i cibi ricchi di grassi
4) Si è esibito nei teatri più importanti di tutto il mondo
5) Dal 1999 è ambasciatore UNICEF
6) Nel 2002 ha danzato per la regina Elisabetta a Buckingham Palace
7) Nel 2004 ha ballato davanti a Papa Giovanni Paolo II