Opinionista, cantautore e showman: ecco chi è Roberto Caldara

Roberto Caldara è stato uno dei concorrenti di Saranno Isolani

Occhi scuri, una grande passione per la musica e la voglia di emergere: ecco chi è Roberto Caldara uno dei protagonisti di Saranno Isolani, il web reality nato come prequel del più importante programma condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino, L'Isola dei Famosi 13. Caldara ha sempre mostrato una certa predisposizone per il mondo dello spettacolo e infatti in più di un'occasione ha sempre cercato di emergere.

Chi è Roberto Caldara

Classe 1978, Roberto Caldara è nato il 23 maggio a Roma e subito dopo il diploma di maturità ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza, dal momento che il suo sogno nel cassetto era quello di riuscire, un giorno, a diventare un avvocato. Contemporaneamente agli studi di giurisprudenza, però, Roberto Caldara ha avuto sempre il pallino per la musica, tanto che nel 2010 ha anche presentato un brano al Festival di Sanremo dal titolo Filo dell'Amore, ne 2014 ci riprovò, invece, con un altro brano dal titolo La chitarra. Il fulo conduttore dei suoi brani, che lui stesso compone, come ha spesso spiegato è l'emozione, infatti ogni volta che prova un qualcosa, quello è il momento giusto per comporre una canzone.

Roberto Caldara: carriera

All'età di 14 anni, inoltre, Roberto ha iniziato a suonare la chitarra e durante gli anni del liceo si è esibito anche per la prima volta di fronte a un pubblico mettendo alla prova le sue doti nel canto. L'amore per la musica l'ha sempre accompagnato per tutto il suo percorso della sua vita, ma ha sempre avuto il pallino per il mondo dello spettacolo. Nel 2003, inoltre, è diventato anche opinionista del programma televisivo di Raiuno Domenica Italiana, e subito dopo è diventato anche un famoso personaggio e comico, nonché co-conduttore e inviato. Caldara, inoltre, è stato anche uno dei primissimi sosia di Freddie Mercury, con cui è riuscito a guadagnare anche una certa popolarità. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/roberto.caldara.5