La passione per i sistemi elettronici e per i motori: ecco chi è Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo, famoso conduttore televisivo che ha portato al successo trasmissioni come Voyager, fin da piccolo ha sempre amato i pc e la tecnologia.

Savoire faire, eleganza e tanta professionalità: ecco chi è Roberto Giacobbo, famoso conduttore e giornalista italiano che è riuscito a far diventare la sua passione un vero e proprio lavoro. Giacobbo, inoltre, è il volto della trasmissione televisiva di successo di Raidue, ma non solo perchè ha preso parte anche ad altre trasmissioni televisive come Mezzogiorno in famiglia, Pomeriggio in famiglia e ancora La cronaca in diretta, La macchina del tempo e tantissimi altri. Nel 2018 è passato a Mediaset a condurre Freedom - Oltre il confine su Rete 4.

Chi è Roberto Giacobbo: da Voyager a Freedom 

Classe 1961, Roberto Giacobbo è originario di Roma dov'è nato il 12 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo, Giacobbo, ha sempre avuto la passione per il mondo del giornalismo e della televisione e contemporaneamente è diventato professore presso l'Università di Ferrara dove insegna Teoria e tecnica dei nuovi media presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.

Cresciuto in una famiglia in cui era supportato dai genitori, il papà di Roberto lavora nell'IBM mentre la mamma era casalinga. Proprio con il papà, da piccolo, passava il tempo a studiare i circuiti stampati dei computer rotti e a capirne i meccanismi.

Roberto Giacobbo: vita privata

Della vita privata di Roberto Giacobbo non conosciamo moltissimi annedoti dal momento che è sempre stata una persona molto riservata. Quello che sappiamo, però, è che nel 1988 ha conosciuto la propria moglie, Irene Bellini, autrice televisiva, con cui è diventato padre per ben tre volte.

Chi è Irene Bellini, la moglie di Roberto Giacobbo

Irene Bellini è un'autrice televisiva che ha dato la luce al programma Stargate - Linea di confine e anche ad altri. È anche scrittrice di saggi, a cui si è dedicata parallelamente all'attività in tv. È laureta in giurisprudenza.

Quanto guadagna Roberto Giacobbo?

Giacobbo, quando ancora lavorava in Rai, percepiva 200mila euro di stipendio per i suoi programmi. Questo nel 2016. Ora non sappiamo quanto prenda per i programmi Mediaset.

Dove abita Roberto Giacobbo?

Non sappiamo dove abiti Roberto Giacobbo, ma supponiamo che viva nella città di Roma.

7 curiosità su Roberto Giacobbo 

1) È alto ben 2 metri
2) Da piccolo amava smontare e rimontare i suoi giocattoli
3) Per 14 anni ha lavorato in radio
4) Su Instagram, Roberto Giacobbo è seguitissimo
5) Nel 1980 Giacobbo ha preso parte al quiz Bis condotto da Mike Bongiorno e ha vinto all'incirca 14 milioni di vecchie lire
6) Nel 2009 diventa vicedirettore di Raidue
7) Ama tantissimo le due ruote