Robin Williams: scopri tutte le curiosità sull'attore

Robin Williams è considerato uno dei migliori attori hollywoodiani mai esistiti. La comicità mischiata a quell'aria malinconica hanno fatto di lui una vera e propria icona.

È stato uno degli attori più amati da grandi e piccini: stiamo parlando di Robin Williams, attore americano di grande successo famosissimo per film come L’attimo fuggente o Hook – Capitano Uncino. La sua carriera non aveva mai subito alcuna battuta di arresto, anzi, Williams era spesso chiamato per interpretare ruoli e personaggi di successo. Fino al tragico epilogo, avvenuto l’11 agosto 2014 all’età di 63 anni. Pochi giorni prima, Robin, aveva ricevuto la notizia di essere stato colpito dal Parkinson, anche se molti riconducono il suo gesto estremo a una forte depressione che stava affrontando. 

Chi era Robin Williams

Classe 1951 e originario di Chicago, Robin Williams è nato il 21 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione. Nato in una famiglia facoltosa, il papà era direttore della Ford Motors, Robin ha scelto di portare avanti contemporaneamente diverse passioni, fino a quando il mondo di Hollywood non l’ha completamente assorbito. Non tutti lo sanno ma Robin prima di frequentare la scuola di recitazione aveva tentato la carriera accademica, decidendo di iscriversi all’università per frequentare il corso di scienze politiche.

Successivamente, però, ha capito che la sua strada sarebbe stata un’altra. Nonostante sul grande schermo ha sempre vestito i panni di personaggi comici e scaltri, nella vita Robin non era affatto così. Anzi in più di un’occasione ha ammesso di essere una persona timida e molto riservata. Anche la sua adolescenza non fu scanzonata come quella di molti suoi coetanei, dal momento che passava la maggior parte del suo tempo da solo, e non aveva tantissimi amici. 

Moglie e figli di Robin Williams

La vita privata di Robin Williams, dato la sua fama, è finita spesso sulle pagine rosa dei giornali. L’attore, infatti, si è sposato per ben tre volte. La primissima volta in cui ha deciso di convolare a nozze è stato nel 1978 quando ha detto sì alla ballerina Valerie Velardi. I due, inoltre, hanno anche avuto un figlio di nome Zachary. Successivamente, a distanza di 10 anni, Robin Williams ha scelto di sposarsi di nuovo, questa volta con Marsha Garces.

I due hanno avuto due figli: Zelda e Cody Allan. Non sappiamo i motivi che portano alla separazione tra i due, ma sappiamo che l’attore nel 2011 è tornato nuovamente sull’altare per sposare Susan Schneider la donna con cui ha trascorso gli ultimi anni della sua vita. 

7 curiosità su Robin Williams

1) Il suo soprannome era Sudy Nim
2) Era alto 173 centimetri
3) La mamma di Robin era una modella
4) Gli piaceva molto collezionare oggetti
5) Amava la bicicletta e il ciclismo
6) A causa dell’abuso di droga e alcol è stato spesso in rehab per disintossicarsi 
7) Nel 1998 ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per la pellicola Will Hunting – Genio Ribelle