Rocco Giusti: dalle fiction ai reality. Ecco chi è

Rocco Giusti, famoso attore di serie tv come CentoVetrine e Le tre Rose di Eva, si prepara a una nuova avventura. Sarà nella squadra dei #Maschi con..

Rocco Giusti, celebre attore della fiction made in Italy, CentoVetrine che per anni ha incantato e ha fatto “compagnia” a tantissimi telespettatori, si prepara a vivere una nuovissima avventura. Rocco, infatti, sarà infatti tar i concorrenti della nuovissima edizione di Pechino Express, il game show di Raidue condotto, anche quest'anno, da Costantino della Gherardesca. Giusti, inoltre, sarà in coppia con l'amico e collega Francesco Arca e i due faranno parte della squadra dei #Maschi. L'attore, che per anni ha vestito i panni di Ascanio Molteni nella serie tv di canale 5, è alla sua primissima esperienza all'interno di un reality. 

Chi è Rocco Giusti

Classe 1985, Rocco Giusti è nato a Livorno dove ha trascorso tutta la sua infanzia e la sua adolescenza. Prima della maggiore età, infatti, Rocco non avrebbe mai immaginato e creduto possibile che la recitazione potesse essere la sua strada. Il giovanissimo, infatti, aveva altre ambizioni e altri sogni da voler realizzare. All'età di 18 anni, invece, cambia tutto nella vita di Rocco Giusti che decide di iscriversi al Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha iniziato a prendere lezioni di recitazione con personaggi importanti come Daniele Lucchetti e Paolo Virzì

Rocco Giusti e la carriera

Il debutto, per Rocco Giusti, è arrivato nel 2009 quando ha preso parte alle riprese della pellicola cinematografica I mostri oggi, diretto da Enrico Oldoini. Subito dopo, inoltre, è anche stato nel cast del docu-film dal titolo Gruppo Labronico, diretto da Luca Del Canto. Il successo, però, arriva per Rocco Giusti solo quando veste i panni di Ascanio Molteni, nella soap CentoVetrine e successivamente interpreta il personaggio di Matteo Monforte, nella fiction Le tre rose di Eva, dove recita al fianco di Roberto Farnesi, Anna Safroncik e Luca Capuano.

3 curiosità su Rocco Giusti

1)Rocco Giusti ha spesso dichiarato che uno dei suoi sogni più grandi è quello di essere diretto, un giorno, da Paolo Virzì
2)Tra gli attori stranieri con cui vorrebbe lavorare c'è Johnny Depp, Al Pacino e Dustin Hoffman
3)Il suo film preferito? Alla fine arriva Polly

Fonte foto: https://www.facebook.com/PechinoExpress/