Rocco Siffredi, attore famosissimo soprattutto dai più adulti, è stato protagonista di un docu-reality sulla sua vita.
É considerato il re del proibito: ma Rocco Siffredi, oltre ad avere la fama di attore di film a luci rosse si è dimostrato essere, in diverse occasioni, una persona sensibile e con un forte senso di famiglia. Quando è stato scelto come uno dei concorrenti dell'Isola dei Famosi, inoltre, Siffredi ha messo in mostra non solo il suo fisico e la sua virilità, ma ha deciso di farsi conoscere dal pubblico anche per il lato sensibile.
Chi è Rocco Siffredi
Classe 1964, Rocco Siffredi è originario di Ortona, in Abruzzo, dov'è nato il 4 maggio sotto il segno del Toro. All'anagrafe, inoltre, il suo nome è Rocco Antonio Tano, anche se tutti lo conoscono semplicemente con il cognome di Siffredi. Prima di approdare nel genere dei film vietati ai minori, inoltre, Rocco aveva scelto altre strade, come quella di lavorare sulla Marina Mercantile. Il suo lavoro, inoltre, l'ha portato prestissimo ad andare via da casa, a soli 18 anni, quando si è ritrovato nella grande Parigi dove ha cominciato la sua carriera da attore a luci rosse. Fatale, inoltre, l'incontro con il produttore Gabriel Pontello che lo spinse in questa direzione.
Rocco Siffredi e Rosa Caracciolo
Rocco Siffredi è sposato. Strano a crederlo ma l'attore si è sempre dimostrato fedelissimo alla moglie, Rosa Caracciolo, che tutti conoscono con lo pseudonimo di Rozsa Tassi, nonostante il lavoro che ha svolto per la maggior parte della sua vita. L'amore tra i due è scoppiato negli anni '90 e nel 1993 hanno deciso di convolare a nozze. I due, inoltre, si sono conosciuti per puro caso, dopo uno scatto che Rocco ha visto di sua moglie, all'epoca una perfetta sconosciuta, e ha ammesso di essere rimasto rapito e stregato dai suoi occhi. I due, inoltre, sono anche genitori di due figli: Lorenzo e Leonardo.
8 curiosità su Rocco Siffredi
1) É alto 185 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Ama tantissimo la sua famiglia
4) Le serate che preferisce sono quelle da trascorrere con gli amici di sempre
5) Ai figli ha deciso di raccontare la verità sul suo lavoro
6) Nel 2016 è uscito un docu-reality sulla sua vita dal titolo Casa Siffredi
7) Rocco ha deciso di lanciarsi anche nel mondo della ristorazione e ha aperto il Rocco's World Cafè sia a Berlino che a Milano
8) Nel 2012 ha ottenuto una piccola parte nella fiction I Cesaroni