Rocco Tolfa, giornalista di grande successo e spessore, ha diverse passioni che coltiva: dalla bicicletta al vino. Scopri tutto su di lui.
L’amore per il vino e per il mondo del giornalismo, un vero e proprio dualismo che ha cercato di portare avanti nello stesso modo e in egual misura: stiamo parlando di Rocco Tolfa, giornalista e vicedirettore del Tg2. Tolfa, anche sui social, ha sempre mostrato tutti i suoi molteplici interessi: dal lavoro alla sua passione per la bicicletta a quella per il buon cibo, accompagnato ovviamente da un ottimo vino.
Rocco Tolfa: dove abita
Su Rocco Tolfa non abbiamo moltissime informazioni, nonostante sia uno dei giornalisti più amati del piccolo schermo. Anche sui social, Tolfa, non ama pubblicare cenni che fanno riferimento alla sua vita personale e proprio per questo le poche informazioni che abbiamo sono tutte inerenti alla sua professione. Com’è diventato giornalista? Difficile da dire con esattezza, sicuramente è stata una passione che Tolfa ha sempre coltivato, fin da quando era piccolo, anche se non siamo a conoscenza di un episodio che gli abbia fatto prendere la decisione di perseguire questa strada.
Oltre al lavoro di giornalista e al ruolo di vicedirettore del Tg2, nel 2015 Rocco ha conseguito anche il diploma come Assaggiatore ONAV. Nel 2016, invece, è diventato sommelier FISAR, raggiungendo un altro traguardo molto ambito. Proprio questa sua passione per la viticultura, inoltre, l’ha portato a condurre il programma Signori del vino.
Chi è la moglie di Rocco Tolfa?
Rocco Tolfa è sposato? La risposta è sì. Sua moglie è Rosaria Troja e lavora presso la Regione Lazio. Insieme, lui e la moglie, vivono a Roma. Tolfa, inoltre, insegna anche Comunicazione del vino presso l’università della Tuscia.
4 curiosità su Rocco Tolfa
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama tantissimo la bicicletta anche se nel 2014 ebbe un brutto incidente
3) Nel 2016 ha conseguito il Bibenda Executive Wine Master presso la Fis
4) Con l'amico e collega Marcello Masi ha ideato e condotto un programma dal titolo In viaggio con Marcello
Fonte foto: https://www.instagram.com/roccotolfa/