Roger Garth: ecco chi è il primo top model italiano androgino che ha dato la sua voce ad Alvin Superstar

Roger Garth è stato il primo top model androgino in Italia, ma ha lavorato anche come attore e doppiatore.

Un vero e proprio mistero quello che ruota intorno alla figura di Roger Garth, primo top model androgino a livello nazionale. Il giovane, figlio d'arte, è spesso ospite del salotto di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D'Urso dove ricopre il ruolo di opinionista. Della sua vita si sa davvero molto poco dal momento che Garth è restio dal raccontarne i dettagli, in molti infatti si chiedono anche se questo possa essere il suo vero nome oppure no. 

Chi è Roger Garth

Non sappiamo quando sia nato Roger Garth perché lui non ha mai voluto rivelarlo, ma sappiamo che sia nato a Roma il 18 ottobre e nelle sue vene scorre sangue sia tedesco da parte di padre che francese da parte di madre. Quello che sappiamo, però, è che il papà di Garth era un famoso divo di Hollywood venuto a mancare nel 2008.

Roger Garth: carriera

La carriera di Roger Garth è iniziata come modello e successivamente si è lanciato anche nel mondo della recitazione passando anche per doppiatore, editorialista e ha anche creato una linea d'abbigliamento che si chiama Kinship. Molti non lo sanno ma Garth ha anche preso parte al programma, seguitissimo da un pubblico di bambini, The Mickey Mouse Club e proprio in quel contenitore ha prestato la sua voce a tantissimi cartoni animati come Alvin Superstar.

In pochissimo tempo, però, è richiestissimo dalle maison di moda più prestigiose che vogliono che sfili per loro e nel 2007 a sceglierlo è stato Alviero Martini. Per un brevissimo periodo, infine, Roger Garth ha lavorato anche per il teatro nello spettacolo, di successo, in cui interpretava il personaggio di Dorian Gray. In Italia, invece, a volerlo è stato Piero Chiambretti che lo vuole nel suo cast di Markette, programma che nel 2006 ha presentato su La 7.

Su Instagram ha migliaia di followers.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Roger.Garth.Official/