9 curiosità su Romina Power: dall'adolescenza alla vita privata

Tutto quello che ancora non conoscevate su Romina Power. Cantante, attrice, scrittrice ed ex compagna di Al Bano Carrisi.

Insieme al suo ex compagno Al Bano Carrisi ha creato non solo una splendida famiglia ma ha costruito anche un brillante e duraturo sodalizio artistico che li ha resi in breve tempo, una delle coppie più amate della discografia e dello show biz nostrano. Lei è Romina Power figlia d'arte statunitense naturalizzata italiana che ha esordito nel mondo dello spettacolo prima come attrice e poi si è affermata anche come cantante e scrittrice ma quante cose ancora non si conoscono su di lei? Vi sveliamo la storia, i successi, la vita privata e qualche piccola curiosità su di lei.

Romina Power: biografia ed esordi

Figlia d'arte di due attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, Romina Power è nata a Los Angeles il 2 ottobre del 1951 sotto il segno zodiacale della bilancia. Ha trascorso la sua prima infanzia negli Stati Uniti e in seguito alla scomparsa prematura del papà si è trasferita in Messico con sua sorella minore Taryn dove è cresciuta con la nonna materna. A nove anni insieme all'intera famiglia e il suo patrigno, anche lui attore cinematografico Edmund Purdom, si è trasferita in Italia. In seguito ha studiato in Inghilterra e da giovanissima ha seguito le orme dei suoi genitori debuttando al cinema a soli 13 anni e prendendo parte a numerosi film.

Romina Power: Al Bano Carrisi e figli

Proprio sul set di un film in lavorazione nella capitale, era il 1967, Romina Power ha incontrato per la prima volta un giovanissimo Al Bano Carrisi. All'epoca il cantante pugliese aveva raggiunto da poco il successo discografico e fra di loro ci fu un vero e proprio colpo di fulmine. I due sono convolati a nozze il 26 luglio del 1970 ed hanno messo al mondo quattro figli: Ylenia nel 1970, Yari Marco nel 1973, Cristel nel1985 e Romina Jr. Jolanda nel 1987.  La loro famiglia è stata purtroppo colpita da un'improvvisa tragedia nel 1993 quando la primogenita Ylenia è scomparsa senza fare più ritorno in circostanze misteriose a New Orleans, un dramma  questo che ha segnato inevitabilmente il loro matrimonio. Nel 1999 Romina e Al Bano dopo 29 anni di matrimonio, si sono separati legalmente mentre il divorzio è diventa ufficiale soltanto nel 2012.

9 curiosità su Romina Power

- Il suo secondo nome è Francesca;

- Il suo primo nome invece, Romina lo inventò suo padre Tyrone in onore della capitale romana;

- Romina Power in Italia ha conseguito l'ultimo anno di studi elementari; 

- In passato la Power ha interpretato anche alcuni ruoli erotici;

- Non ha mai nascosto un passato di gioventù fatto di eccessi e di assunzione di LSD;

- Ha confessato anche in un'intervista a Panorama di aver partecipato, sempre da giovane, ad una seduta spiritica con Paul McCartney;

- In coppia con Albano ha vinto anche il Festival di Sanremo del 1984 con il brano, Ci sarà;

- Nel 2007 ha acquistato una casa in Arizona e ha lasciato l'Italia;

- Romina è molto attiva anche sui social, in particolare su Instagram dove spesso, proprio con i suoi post, ha fatto molto parlare di sè.