La prima volta che Ron si esibì ad un festival sul palco con lui c'era anche..

Ron, Rosalino Cellamare, si racconta a Fuori che tempo che fa trasmissione di Fabio Fazio in cui parla anche del suo nuovo disco La forza al fianco

Ron, Rosalino Cellamare all'anagrafe, il cantautore di Dorno, in provincia di Pavia, sarà uno degli ospiti del programma condotto da Fabio Fazio, Che fuori tempo che fa, domenica 5 marzo a partire dalle 20.30. Il cantante si racconterà in una lunga intervista, parlerà della sua avventura a Sanremo e del suo nuovo disco “La forza al fianco” dei colleghi Orietta Berti e Fabio Rovazzi. Ma scopriamo qualcosa in più su Ron. 

Gli esordi: 

Seppur nato a Dorno, l'infanzia e l'adolescenza di Ron si svolge tutta a Garlasco, dove i genitori si sono trasferiti fin da quando lui era piccolo, anche se il padre era di origini pugliesi.  Ad averlo avvicinato alla musica è stato il fratello Italo, un pianista che lo spinse anche a partecipare ad alcuni concorsi e il primo di una certa rilevanza è nel 1967: la quarta edizione della Fiera della canzone italiana di Milano. In uno di questi concorsi, cui si esibiva anche Adriano Celentano con la celebre canzone 24mila baci, Ron viene notato da un talent-scout della Rca italiana e si reca a Roma con il padre per firmare il contratto per la It di Vincenzo Micocci. Nel 1970 la carriera di Ron spicca il volo e all'età di 17 anni si ritrova già sul palco del festival di Sanremo con il brano “Pa diglielo a ma”. Nel 1996 Ron trionfa sul palco del Festival di Sanremo con il celebre brano “Vorrei incontrarti fra cent'anni”.

Ron e la vita privata

Della vita priva di Ron non si sanno tantissime cose dal momento che il cantautore è una persona che ci tiene molto alla sua privacy, sappiamo però per certo che non ha né moglie né figli. 

Ron e il rapporto con Lucio Dalla

Ron ha sempre parlato del suo amico e collega Lucio Dalla incontrato la prima volta a Sanremo nel 1970. Ron ha spesso raccontato di quando doveva cantare una composizione del cantate bolognese, America, che fu bocciata e riportata al successo da Morandi. Ron, ancora oggi, non sa perché Dalla avesse scelto proprio lui per interpretare quella canzone.  

Curiosità Ron

Durante il Festival di Sanremo si è tanto discusso sul colore dei capelli di Ron, il web si è scatenato e la sua capigliatura sul color aranciato è stata paragonata a quella di Donald Trump

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ron.ufficiale/?fref=ts