Ronaldo, il fenomeno del calcio moderno, è stato uno dei giocatori migliori e più amati degli ultimi anni
Forza, vigore e voglia di vincere: Ronaldo è stato uno dei campioni del calcio moderno che per anni ha infiammato i tifosi di tutto il mondo che hanno cominciato a sognare grazie alle sue prodezze in campo. Da tutti è stato ribattezzato con il soprannome di Fenomeno, Ronaldo oggi è seguitissimo sui social tanto che su Instagram ha oltre 11 milioni di followers che lo acclamano e seguono la sua nuova vita come dirigente sportivo. A ben vedere le foto che pubblica sui social, la forma fisica del campione brasiliano non è più quella di un tempo, ma dell'essere grasso, Ronaldo poco si importa, ma anzi sa essere anche molto ironico su questo aspetto.
Chi è Ronaldo
Classe 1976, Ronaldo è originario di Rio de Janeiro dov'è nato il 18 settembre. La sua infanzia Ronaldo, il cui nome all'anagrafe è Ronaldo Luis Nazario de Lima, l'ha trascorsa a rincorrere un pallone, e per questo motivo i genitori hanno deciso di assecondare questa sua voglia di giocare iscrivendolo in una scuola di calcio. Calcisticamente parlando, inoltre, Ronaldo è cresciuto nel vivaio del Sao Cristovao e proprio lì viene notato da un ex giocatore, Jairzinho, che decide di fargli fare carriera riconoscendo in lui un grande talento.
Ronaldo: vita privata
La vita privata di Ronaldo è stata sulle pagine dei giornali così come le sue prodezze dentro e fuori dal campo. Nel 2000, Ronaldo, è convolato a nozze con Milene Domingues, con cui ha avuto anche un figlio di nome Ronald. Il matrimonio tra i due, però, non è durato molto e così si è sposato in seconde nozze con Daniella Cicarelli e successivamente con Maria Beatriz Anthony con cui è diventato di nuovo padre di due bambine. Tra i flirt di Ronaldo, inoltre, confermati c'è stato quello con la modella Michele Umezu, da cui solo in un secondo momento ha saputo di aver avuto un figlio di nome Alex.
3 curiosità su Ronaldo
1) Ronaldo ha ammesso, in un'intervista, di essersi sottoposto a un intervento di vasectomia per evitare di avere altri figli
2) Oltre alla cittadinanza brasiliana ha acquisito anche quella spagnola
3) La casa francese di videogame, Infogrames, gli ha dedicato un videogioco nel 2000 Ronaldo V-Football