Chi è Ronn Moss, l'attore che ha interpretato Ridge Forrester per 25 anni in Beautiful

Tutto quello che ancora non conoscevate sull'attore e musicista statunitense, Ronn Moss per tutti l'indimenticabile Ridge Forrester di Beautiful.

L'attore Ron Moss ha lasciato da tempo ormai il set di Beautiful, lo stesso che lo ha consacrato al grande successo internazionale eppure è rimasto uno dei personaggi indimenticabili per i milioni di fan della serie americana. Andiamo allora a conoscere meglio l'ex stilista Ridge di casa Forrester nonchè l'uomo più ambito dalle donne della fiction, scopriamo chi è davvero lontano dal suo personaggio e come è cambiata la vita di Ron Moss dopo aver lasciato la longeva soap opera. Biografia, carriera, vita privata e piccole curiosità su di lui.

Ronn Moss: biografia

Il suo nome completo è Ronald Montague Moss ed è nato a Los Angeles il 4 marzo del 1952 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Prima di intraprendere la carriera artistica come attore ha provato a debuttare in quella discografica. Nel 1976 ha formato il gruppo musicale Player con il quale due anni dopo ha anche inciso due album ma il vero successo è arrivato nel 1977grazie al singolo Baby Come Back che si è piazzato anche al primo posto della Billboard Hot 100.

Ronn Moss: Beautiful

Nel 1987 Ronn Moss è entrato ufficialmente nel cast di Beautiful per vestire i panni di uno degli interpreti principali, lo stilista Ridge Forrester. Con questo ruolo ha raggiunto il successo mondiale ed è rimasto nella serie dal 1987 al 2012. 

Ronn Moss: moglie e figli

Ron Moss è stato sposato due vole, la prima volta dal 1990 al 2002 con l'attrice e scrittrice Shari Shattuck con la quale ha avuto anche due figlie: Creason Carbo e Calle Modine. Nel settembre del 2009 ha pronunciato per la seconda volta il fatidico sì con la modella e attrice Devin Devasquez.

Ronn Moss: ma lo sapevate che....

- E' alto 188 cm e pesa 78 kg;

- Suo padre era un famoso impresario discografico;

- Grazie al suo ruolo in Beautiful, Ron Moss ha ricevuto 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards e svariati premi internazionali;

- E' stato sostituito in Beautiful dall'attore Thorsten Kaye;

- Insieme all'attrice Katherine Kelly Lang (Brooke Logan nella serie) detiene il record di maggiori puntate interpretate in Beautiful; 

- E' molto attivo sul web ed ha un profilo su Instagram, Facebook e Twitter;

- Nel 2004 ha interpretato se stesso nel film Christmas in Love al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi;

- Nel 2010 ha partecipato in Italia alla sesta edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.