Ama far ridere le persone ed è tifosa del Napoli, ecco chi è Rosalia Porcaro

Scopriamo insieme qualche curiosità su Rosalia Porcaro, attrice italiana.

Rosalia Porcaro è un’attrice, cabarettista e comica italiana. La sua attività nel mondo della recitazione inizia nel 1985, quando inizia a lavorare in sostituzione di un’altra attrice al Teatro Bellini di Napoli. Curiosi di saperne di più sulla simpatica interprete? Ecco qualche curiosità su Rosalia Porcaro.

Chi è Rosalia Porcaro?

Rosalia Porcaro nasce a Casoria nel 1966. Si diploma al liceo scientifico per poi iscriversi, nel 1984, a una scuola di recitazione, frequentando diverse compagnie, come quelle di Antonio Casagrande, Renato Carpentier e Rino Marcelli. 

La sua carriera come attrice inizia proprio al Teatro Bellini di Napoli, dove muove i primi passi sostituendo un’altra attrice in uno spettacolo estratto dalle commedie di Eduardo Scarpetta. 

La sua carriera si arricchisce di ulteriori esperienze: la talentuosa Rosalia, infatti, recita anche in spettacoli con opere di Luigi Pirandello, Giambattista Basile, Jules Laforgue e George Feydeau. 

Il personaggio che le ha permesso di farsi conoscere al pubblico partenopeo è stata Veronica, che presenta nel 1997 quando partecipa a una serata dedicata ai nuovi talenti, tenutasi al Maschio Angioino. 

Veronica sarà anche il suo cavallo di battaglio nel programma campano TeleGaribaldi al quale ha partecipato anche la subrettina Lisa Fusco. La fama nazionale giunge quando entra a far parte dei programmi Convenscion, Superconvenscion e L’ottavo nano, dove abbandona i panni di Veronica per indossare, invece, quelli di Natascha

Seguono programmi come Markette, Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss, Palcoscenico, BRA - Braccia rubate all’agricoltura - Zelig Off, Zelig Circus, Tutti all’attacco, Quork, Stiamo tutti bene, Notte prima degli esami, Un due tre stella. 

Rosalia Porcaro, qualche curiosità sull'attrice

Rosalia ama far ridere le persone: proprio questo lato della sua personalità l'ha spinta - sin da ragazza - ad appassionarsi al mondo della recitazione. 

Mamma è il titolo del cortometraggio che lei stessa ha scritt e diretto e nel quale recita in un ruolo drammatico. 

È una grande tifosa del Napoli e segue il calcio in generale, che è una delle sue passioni. Ha preso parte anche a Tutti all’attacco, film del 2005 che le permette di debuttare sul grande schermo a livello nazionale e in Indovina chi viene a Natale e Fuga di Cervelli, entrambi di Paolo Ruffini. 

Rosalia Porcaro, compagno e vita privata

La vita privata di Rosalia è completamente avvolta nella riservatezza: sappiamo, però, che è sposata anche se non conosciamo l’identità di suo marito.

È diventata mamma nel 2006. L’attrice è molto attiva su Instagram, social sul quale posta diversi momenti della sua vita quotidiana con foto e video. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/rosalia.porcaro.5