Rosamund Pike: la passione per il cinema e per la musica. Scopri alcune curiosità

Rosamund Pike, Bond Girl e attrice di successo, oltre a una laurea in letteratura inglese ha imparato a suonare anche il violoncello

Fisico longilineo, capelli biondi e occhi azzurri: Rosamund Pike, l'attrice di Orgoglio e pregiudizio, incarna la tipica bellezza britannica, con la pella un po' diafana ed eterea. Il successo, però, per la Pike è arrivato solo in un secondo momento, ossia quando ha vestito i panni di Miranda Frost, la bella e seducente Bond Girl nella pellicola La morte può attendere, e successivamente ha ricevuto anche una nomination all'Oscar, come migliore attrice, per il ruolo di Amy Dunne nella pellicola L'amore bugiardo – Gone girl. 

Chi è Rosamund Pike

Classe 1979, Rosamund Pike è originaria di Londra, Inghilterra, dov'è nata il 27 gennaio sotto il segno dell'Acquario. La passione per il mondo dell'arte, inoltre, la Pike l'ha ereditata dalla famiglia dal momento che entrambi i suoi genitori, Caroline Friend e Julian Pike sono degli artisti musicali, il papà nello specifico è un cantante d'opera e anche professore e capo dipartimento presso il conservatorio di Birmingham.

La mamma di Rosamund, invece, è una violinista e ha trasmesso l'amore per la musica anche a sua figlia, nonostante abbia deciso di voler fare l'attrice. La cultura, inoltre, per la Pike è sempre stata una cosa molto importante e così, nonostante i suoi sogni da star, ha deciso di continuare gli studi dopo il liceo e di iscriversi all'università, precisamente a Oxford, dove si è laureata in letteratura inglese. 

Rosamund Pike: vita privata

La vita privata di Rosamund Pike è sempre stata sui giornali, tanto che l'attrice per un periodo è stata fidanzata con l'attore Simon Woods, successivamente ha avuto una storia d'amore con il regista Joe Wright con cui aveva anche intenzione di sposarsi, anche se la relazione è finita ad un passo dalle nozze. Fino a quando non ha conosciuto il marito, Robie Uniacke, con cui Rosamunde Pike ha avuto anche due figli. Uniacke, diversamente da lei, inoltre, non è un attore bensì un matematico.  

4 curiosità su Rosamund Pike

1) Durante il periodo di Oxford la Pike ha conosciuto ed è diventata amica di Chelsea Clinton, figlia dell'ex presidente degli Stati Uniti D'America Bill Clinton
2) Ha imparato a suonare il violoncello
3) Oltre all'inglese parla fluentemente anche il tedesco e il francese
4) Su Instagram, Rosamund Pike è seguitissima da migliaia di fan