Rosanna Banfi: scopri alcune curiosità sulla figlia di Lino Banfi

Rosanna Banfi è una delle attrici più forti e coraggiose che ci siano. Per diverso tempo ha combattuto contro un tumore al seno ritrovando, sempre, il sorriso.

La forza e il coraggio di 100 leoni e dotata di una dolcezza infinita: ecco chi è Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi con cui ha recitato in diverse pellicole cinematografiche. Rosanna, inoltre, nel 2009 è stata operata per un tumore al seno e da quel momento è iniziata non solo una lunga lotta contro la malattia ma anche una vera e propria vita fatta di consapevolezza e di aiuto verso gli altri. Rosanna Banfi, come alti volti noti del mondo dello spettacolo colpiti da questo brutto male, ha sempre parlato apertamente del male che l'aveva colpita perché a suo dire non c'è nulla di cui vergognarsi.

Rosanna Banfi: figlia di Lino Banfi 

Classe 1963, Rosanna Banfi è originara di Canosa di Puglia dov'è nata il 10 aprile sotto il segno dei Pesci. Nonostante vanti origini pugliesi, inoltre, Rosanna Banfi è nata a Roma e proprio nella capitale, grazie anche all'influenza di papà Lino ha, fin da sempre, avuto una grande passione per il mondo della recitazione, tanto da decidere di prendere lezioni in diverse accademie teatrali. Poco più che maggiorenne, Rosanna, comincia a prendere parte alle sue prime interpretazioni cinematografiche e il primissimo film in cui recita è stato nel 1989 dal titolo Il vigile urbano. 

Rosanna Banfi: vita privata

Rosanna Banfi è sposata e il marito è Fabio Leoni, anche lui attore di professione. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due figli: Virginia e Pietro che per il momento non hanno ancora intrapreso la stessa carriera di entrambi i genitori.


5 curiosità su Rosanna Banfi 

1) Nel 2014 ha vinto il Premio Leonardo Azzarita
2) Nel 2017 insieme al papà ha aperto un ristorante nel quartiere Prati, dove si trovano prodotti tipici della Puglia
3) Su Instagram ha un discreto numero di followers
4) Rosanna Banfi è molto amica di Nadia Toffa e Carolyn Smith
5) È una delle testimonial per la prevenzione