Sangue blu e un'infanzia trascorsa in un castello: ecco chi è Rose Leslie

Rose Leslie, Ygritte de Il Trono di Spade, discende dalla stirpe di Carlo II d'Inghilterra da parte di madre e dal clan Leslie da parte del papà

Capelli rossi che vanno in contrasto con i suoi occhi azzurri, come il cielo, uno sguardo fiero e coraggioso, lo stesso che in tantissimi hanno imparato ad amare quando ha vestito i panni di Ygritte in Games of Thrones: ecco chi è Rose Leslie, moglie di Kit Harington, Jon Snow de Il Trono di Spade e suo partner sul set. Galeotto il telefilm, è il caso di dirlo, dal momento che Rose Leslie ha dichiarato in diverse interviste che lei e Kit si sono conosciuti e innamorati proprio durante le riprese del telefilm. 

Chi è Rose Leslie 

Classe 1987, Rose Leslie è originaria di Aberdeen, in Scozia, dov'è nata il 9 febbraio. In realtà, inoltre, il suo nome all'anagrafe per esteso è Rose Eleanor Arbuthnot-Leslie, anche se per praticità si fa chiamare semplicemente Rose Leslie. L'infanzia, Rose l'ha trascorsa proprio in Scozia con i suoi quattro fratelli, e non tutti lo sanno ma nelle sue vene scorra sangue nobile da parte di madre. La mamma di Rosie, infatti, Candida Mary Sibyl Weld discende dalla dinastia di Carlo II d'Inghilterra, invece il padre, Sebastian appartiene al Clan Leslie. Rose, infatti, diversamente da tanti suoi coetanei è cresciuta nel castello paterno di Lickleyhead anche se a 10 anni si è trasferita in Francia, precisamente a Parigi. A deciderlo, inoltre, è stata proprio la mamma che voleva che i suoi figli crescessero imparando già a conoscere il mondo, non solo un'altra lingua, in questo caso il francese, ma scoprissero come fosse vivere in un'altra città e stato. 

Rose Leslie e Games of Thrones 

Rose Leslie con Il Trono di Spade ha raggiunto il massimo della sua popolarità in tutto il mondo. Il suo personaggio, quello di Ygritte, è stato molto apprezzato dal pubblico e in molti speravano per lei e per Jon un altro finale. Il debutto, però, per Rose è avvenuto con un'altra pellicola, New Town con cui è riuscita anche a conquistare uno Scottish BAFTA

Rose Leslie e Kit Harington 

Rose Leslie e Kit Harington dopo essersi conosciuti sul set di Got hanno deciso di coronare il sogno che oltre la barriera de Il Trono di Spade non sono riusci a realizzare. Il 24 giugno 2018, infatti, Rose e Kit sono diventati marito e moglie dopo un fidanzamento lungo 6 anni. I due, come ha raccontato Kit in alcune interviste, si sono fidanzati nel 2012 anche se hanno deciso di renderlo pubblico solo nel 2016.

2 curiosità su Rose Leslie

1) Rose Leslie ed Emilia Clarke sono molto amiche
2) Kit Harrington si è reso conto di essere innamorato di Rose proprio sul set di Got

Fonte foto: https://www.facebook.com/RoseArbuthnotLeslie/