Da Riverdale a Tredici: scopri tutte le curiosità sull'attore Ross Butler

Ross Butler ha lasciato la serie tv Riverdale per concentrarsi su quella di Tredici. In 13 Reasons Why veste i panni di Zach Dempsey.

Faccia da bravo ragazzo, ciuffo ribelle e fisico palestrato: ecco chi è Ross Butler, uno dei protagonisti della serie tv Netflix Tredici, che interpreta il personaggio di Zach Dempsey. Con quelle fossette sulle guance e il faccino irresistibile, Ross Butler è diventato uno dei protagonisti più amati dal popolo femminile. L’attore, infatti, risulta essere seguitissimo sui social e le sue foto fanno incetta di like. Ma non è tutto, i fan della serie tv Tredici l’hanno cominciato ad amare ancora di più quando hanno appreso la notizia che l’attore avesse deciso di lasciare il cast di Riverdale per concentrarsi solamente su 13 Reasons Why. 

Chi è Ross Butler

Classe 1990, all’anagrafe il suo nome completo è Ross Fleming Butler, ed è nato a Singapore, il 17 maggio sotto il segno del Toro. La sua infanzia, Ross, l’ha trascorsa nel quartiere di Queenstown e nelle sue vene scorre sia sangue cinese-malese da parte della mamma che inglese-olandese da parte del papà. Ben presto, però, la mamma ha deciso di lasciare Singapore per trasferirsi in Virginia, precisamente a Fairfax, dove Ross è cresciuto. Proprio qui, durante il liceo ha cominciato a mostrare una certa predisposizione nei confronti della recitazione anche se dopo il diploma scelse di iscriversi all’università. Una scelta sbagliata, quella compiuta da Butler, che dopo neanche un anno decise di mollare tutto e di trasferirsi a Los Angeles dove ha cominciato a prendere lezioni di recitazione.

La primissima occasione, per lui, si è presentata nel 2013 quando è entrato a far parte del cast di Work it Out e sempre nello stesso anno ha recitato anche nella serie tv Major Crimes. Inoltre è stato scelto anche per tre episodi di Teen Wolf e successivamente è arrivato Riverdale. Dopo essere stato scelto anche per Tredici, Ross Butler è stato messo davanti a un bivio: continuare con due personaggi minori in entrambe le serie o continuare in un solo progetto. Durante un’intervista ha ammesso di aver scelto Tredici solo perché il personaggio lo sentiva di più nelle sue corde. 

Ross Butler: vita privata

Ross Butler è fidanzato? Le sue fan possono tirare un sospiro di sollemievo perché sembra che l’attore sia ancora single. Sui social, infatti, è traccia all’indizio per capire se c’è una donna nella sua vita ma, attualmente, sembra che l’attore sia concentrato esclusivamente sulla sua carriera. 

4 curiosità su Ross Butler 

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ama praticare sport per tenersi in forma
3) Gli piace viaggiare
4) Nei momenti in  cui non è impegnato sul set ama divertirsi con gli amici di sempre

Fonte foto: https://www.instagram.com/rossbutler/?hl=it