Chi è la doppiatrice Rossella Izzo gemella di Simona e madre di Myriam Catania

Tutto quello che ancora non conoscevate su Rossella Izzo nota doppiatrice, sceneggiatrice e regista italiana

La sua carriera artistica è iniziata davvero giovanissima a soli sette anni Rossella Izzo si trovava già a lavorare come doppiatrice sul set del film Il giudizio universale diretto da Vittorio De Sica d'altronde questa passione le era stata trasmessa proprio da suo padre Renato, famoso doppiatore. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su una delle voci più belle e affermate del panorama cinematografico italiano: biografia, successi e vita privata di Rossella Izzo.

Rossella Izzo: età, gemella e biografia

Rossella Izzo è nata a Roma il 22 aprile del 1953 sotto il segno zodiacale del toro. Suo padre è il celebre doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo ha una sorella gemella che è la nota attrice e regista Simona Izzo ed altre due che lavorano come lei nel doppiaggio: Fiamma e Giuppy Izzo. Rossella ha conseguito il diploma all'Istituto Tecnico per il Turismo e a 18 anni oltre al doppiaggio ha cominciato a recitare anche nei teatrini-cabaret.

Rossella Izzo: doppiaggio

Nella sua carriera da doppiatrice Rossella Izzo ha prestato la voce a grandi star internazionali come: Meryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. Anche per la Disney ha doppiato ne Le avventure di Peter Pan il personaggio di Mary Darling.

Rossella Izzo: figli e marito

Rossella Izzo è sposata con il ginecolo Vincenzo Catania dal quale ha avuto tre figli: la primogenita Myriam Catania è diventata una famosa attrice e doppiatrice, nonchè ex moglie di Luca Argentero, poi ci sono Giulia e Gianmario, quest'ultimo è un tecnico degli effetti speciali.

Rossella Izzo: ma lo sapevate che...

- Sua madre e le sue sorelle gestiscono la società di doppiaggio fondata dal padre;

- Ha vinto per tre volte il premio Leggio d'oro e nel 2010 ha conquistato quello come Voce femminile dell'anno;

- Ha debuttato alla regia insieme alla gemella Simona Izzo nel film Parole e baci;

- Sembra che non possieda un profilo su Instagram ma soltanto uno privato su Facebook.

Fonte foto:www.facebook.com/photo.php?fbid=10215688866526489&set=a.1479975011154&type=3&theater