Roy Paci, famosissimo cantante italiano che ha avuto successo in tutto il mondo, oltre che impegnato con la musica si occupa di diverse opere benefiche
Pizzetto, la passione per gli occhiali da sole e quel sorriso sornione che lo accompagna in tutti i momenti della sua vita: ecco chi è Roy Paci, cantante e trombettista italiano, che nonostante lo pseudonimo possa trarre in inganno è italianissimo, precisamente è originario della Sicilia, o come spesso dice lui "Sicilia Bedda", dal momento che è innamoratissimo della terra che gli ha dato i natali.
Chi è Roy Paci
Classe 1969, all'anagrafe il suo nome è Rosario Paci anche se da sempre si fa chiamare Roy. Originario di Augusta, Sicilia, Roy è nato il 16 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, tanto che ha imparato a suonare non solo la tromba ma anche il pianoforte e si è sempre dilettato sia come compositore che nelle vesti di arrangiatore. I primi passi nel mondo della musica li ha mossi nella banda del paese, anche se nel periodo delle scuole medie ha cominciato ad esibirsi in locali jazz su tutta la penisola.
Roy Paci: vita privata
Il cuore di Roy Paci è impegnato? In effetti si, il cantante di Besame Mucho appare, anche dalle foto che pubblica sul proprio account Instagram innamoratissimo di sua moglie, Giovanna Schettino, con cui è convolato a nozze il 7 settembre del 2018. Giovanna, diversamente da Roy Paci, non si occupa di musica ma nella vita è una psicologa.
4 curiosità su Roy Paci
1) All'età di 10 anni è entrato a far parte della banda del paese come trombettista
2) Negli anni '90 Roy Paci ha deciso di lasciare l'Italia alla scoperta del Sud America, delle Isole Canarie e del Senegal
3) Oltre a essere impegnato nel campo musicale, collabora anche per progetti legati al cinema e alla televisione
4) Roy Paci è fortemente impegnato nel sociale e grazie al suo aiuto sono stati costruiti 4 pozzi in Africa
Fonte foto: https://www.facebook.com/RoyPaciOfficial/