Ruben Bernal: ecco chi è il Saul Ortega de Il Segreto

Ruben Bernal è l'attore che interpreta Saul Ortega nella telenovelas spagnola Il Segreto

Tipica bellezza latina, sguardo da macho e occhi marroni: ecco chi è Ruben Bernal, l'attore che interpreta Saul Ortega nella soap opera spagnola Il Segreto e che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare anche il pubblico italiano, con il suo sorriso e il suo saperci fare. Non solo attore, perché Ruben Bernal si diletta molto anche come modello, e sul suo profilo Instagram spesso pubblica foto intento in sessioni di shooting e set fotografici.

Ruben Bernal: biografia

Originario di Alicante, Ruben Bernal ha sempre avuto, fin da piccolo, la passione non solo per il mondo della recitazione ma dell'arte in generale. Fin da piccolo, oltre alla conoscenza della lingua madre ha approfondito anche quella dell'inglese e ha cominciato a formarsi con un corso intensivo, nel 2011, d'interpretazione davanti alla telecamera, con Javier F. Luna e Tonucha Vidal. Inoltre ha deciso di seguire diversi corsi di formazione e si è avvicinato, piano piano, anche al mondo del teatro, diventanto anche un attore teatrale. 

Ruben Bernal e il personaggio di Saul 

Ruben Bernal è riuscito a raggiungere la popolarità tanto cercata grazie al personaggio di Saul che interpreta nella serie tv Il Segreto. Prima di allora, infatti, le comparsate sul piccolo schermo di Ruben si contano sulle dita di una mano. L'esordio è avvenuto in teatro, nel 2016 dove ha preso parte all'opera dal titolo Suicide Instinct e sempre nello stesso anno ha recitato anche in Logica Onirica. Nel 2012, invece, è stato tra i protagonisti di una webseries intitolata Wind in cui vestiva i panni di una hacker informatico, e due anni dopo, nel 2014 ha recitato in Hipsteria, per Mtv Spagna, in cui ha interpretato il personaggio del Dj Charlie. Prima del successo, raggiunto grazie a Il Segreto, inoltre, ha recitato anche in Medical Center, in cui ha ricoperto il ruolo di Carlos

Ruben Bernal: vita privata

Ruben Bernal sembrerebbe essere sentimentalmente impegnato. La fidanzata di Ruben Bernal è Claudia Galan, l'attrice de Il Segreto che interpreta Julieta Urieta. Sul profilo Instagram di Ruben Bernal, e anche su Facebook sono tante le foto che li ritraggono in dolci pose, non solo sul set de Il Segreto, la fiction dove si sono conosciuti, ma anche durante le loro giornate non lavorative. Ruben e Claudia, inoltre, non sono i primi attori che si innamorano su un set cinematografico e che interpretano due personaggi che si amano all'interno di una serie tv.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ruben.bernalvera