Film, biografia e vita privata dell'attore Rupert Everett

Tutto o quasi sull'attore britannico Rupert Everett che deve molto del suo successo alla fortunata commedia hollywoodiana, "Il matrimonio del mio migliore amico"

Inglese e discendente di una famiglia di Baroni, Rupert Everett non ha sempre avuto la strada facile anzi, ha attraversato dei momenti davvero molto difficili pur di raggiungere il suo sogno, quello di recitare. Nel corso della sua carriera lo abbiamo visto prendere parte a numerose commedie e film di successo, ha vinto anche importanti premi e in Italia lo vedremo nuovamente sul piccolo schermo nella serie Il nome della rosa basata sull'omonimo romanzo di Umberto Eco.Tutto quello che c'è da sapere su di lui: biografia, esordi, vita privata e curiosità.

Rupert Everett: età e biografia

All'anagrafe è Rupert James Hector Everett ed è nato a Norwich il 29 maggio del 1959 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Suo padre era un uomo d'affari e un Maggiore dell'Esercito mentre sua madre era figlia di un Vice Ammiraglio. Rupert ha frequentato prima il Farleigh School nello Hampshire e poi il college benedettino Ampleforth ma a quindici anni ha deciso di abbandonare gli studi per diventare un allievo alla Central School of Speech and Drama di Londra. Qui però dopo due anni per via di liti con i docenti è stato espulso. In seguito ha studiato alla Royal Shakespeare Company ed è entrato nella Citizen company of Glasgow avviando così, la sua carriera di attore.

Rupert Everett: film

Il talento di Rupert Everett si farà notare nel 1984 quando vestirà i panni di un agente nel film Another Country - La scelta. L'anno seguente lo ritroveremo nel film Ballando con uno sconosciuto e negli anni reciterà al fianco di grandi nomi nostrani e internazionali come Ornella Muti, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Julia Roberts, Cameron Diaz e molti altri. Fra i film di maggior successo come non ricordare Il matrimonio del mio migliore amico nel 1996, Sogno d'una Notte di mezza Estate nel 1999 e nel 2000 Sai che c'è di nuovo? in cui recita con l'amica Madonna.

Rupert Everett:compagno e vita privata

Nonostante la sua famiglia godesse di un alto tenore di vita, l'attore ha confessato per alcuni anni ha vissuto con pochi soldi e per mantenersi ha fatto anche il gigolò. Rupert è dichiaratamente omosessuale anche se in passato è stato sentimentalmente legato  a delle donne, fra queste anche Susan Sarandon, Béatrice Dalle e Paula Yates. Ai microfoni di Verissimo nel 2018 Rupert ha confessato di avere un compagno con il quale è felice da circa 11 anni ma senza rivelarne l'identità.

4 cose da sapere su Rupert Everett:  

- Sua nonna materna era una discendente dei Baroni Vyvyan di Trelowarren;

- Nel 1995 è stato testimonial del profumo Opium di Yves Saint Laurent;

- L'attore parla benissimo la lingua italiana e francese;

- Sempre a Verissimo ha dichiarato che:"Hollywood è un posto troppo stressante per gli attori".