Russell Crowe, famoso attore neozelandese arrivato al successo grazie alla pellicola de Il Gladiatore, oltre alla passione per il cinema possiede anche quella per la musica.
Nell'immaginario di tutti, Russell Crowe, attore neozelandese di grande successo, resterà per sempre Massimo Decimo Meridio protagonista de Il Gladiatore, pellicola che l'ha condotto al successo e all'avere il giusto riconoscimento da parte non solo degli addetti ai lavori, ma anche da parte del pubblico. L'attore Russel Crowe è stato candidato anche all'Oscar per ben tre volte riuscendo a vincerlo nel 2001 proprio grazie all'interpretazione nella pellicola Il Gladiatore.
Chi è Russell Crowe
Classe 1964, Russell Crowe è originario di Wellington, in Nuova Zelanda, dov'è nato il 7 aprile sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo ha sempre respirato l'aria del cinema e della cinepresa, dal momento che i genitori hanno lavorato ai margini dei set cinematografici. Sia la mamma che il papà di Russell, infatti, si occupavano dei catering durante le riprese dei film, e questo ha dato modo all'attore di poter bazzicare spesso in quel mondo fatato, fatto di luci e di lustrini.
La carriera di Russell, anche per questo motivo, inizia molto presto, all'età di sei anni, dopo che i genitori lasciarono la Nuova Zelanda per l'Australia e decisero di iscrivere il loro piccolo a qualche casting fino a che non venne scelto per recitare nella serie tv Spyforce. L'arrivo ad Hollywood, però, verrà anni dopo grazie a Sharon Stone che lo invita a prendere parte alla pellicola Pronti a morire, in cui compare anche un giovanissimo Leonardo Di Caprio. Il successo, dopo Il Gladiatore, arriva anche con un'altra interpretazione magistrale di Russell, con la pellicola Beautiful mind.
Russell Crowe: vita privata
La sua fama da latin lover è ben rinomata a Hollywood, anche se Crowe si è sempre dimostrato un uomo galante e d'altri tempi. Sul set della pellicola The Crossing ha avuto la possibilità di conoscere l'attrice Danielle Spencer con cui ha avuto una relazione di ben 5 anni dopodichè per motivi non meglio precisati i due hanno deciso di lasciarsi. Tra i flirt confermati c'è anche quello con Jodie Foster, Meg Ryan e con la modella Erica Baxter.
Inoltre secondo alcune fonti ufficiali Russell Crowe per un breve periodo di tempo ha frequentato anche Nicole Kidman. Il cambio di rotta, nella vita amorosa di Crowe, accade nel 2003 quando decide di metter su famiglia e così sposa la sua primissima fidanzata, Danielle Spencer, anche se il matrimonio tra i due dura 9 anni e nel 2012 hanno deciso di separarsi. Russell Crowe e la moglie sono diventati anche genitori di due figli.
6 curiosità su Russell Crowe
1) È alto 178 centimetri
2) Oltre alla passione per il cinema ha anche quella per la musica
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Ha mollato la scuola molto presto, non concludendola, per dedicarsi alla sua vera vocazione
5) Nel 2005 è stato arrestato per aver lanciato una cabina del telefono contro un portiere di un hotel di New York
6) Possiede una fattoria in Australia