Chi è Sabina Ciuffini: la "valletta parlante" del Rischiatutto di Mike Bongiorno

Tutto quello che c'è da sapere su Sabina Ciuffini, la "valletta parlante" di Rischiatutto, conduttrice, attrice e cantante italiana.

Tra le varie e famosissime vallette di Mike Bongiorno, una delle prime è stata Sabina Ciuffini, ai tempi di Rischiatutto la "valletta parlante con la minigonna". Ma dopo questa prima esperienza in tv, la Ciuffini è entrata a fare parte dello show business televisivo italiano arrivando anche a condurre il Festival di Sanremo nel 1975. Oltre a questo, in verità prima della tv, ha cominciato nel mondo del cinema fin da quando era giovanissima. Ma scopriamo che fine ha fatto, ripercorrendo la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Sabina Ciuffini

Sabina Ciuffini è nata a San Juan, in Argentina, il 4 agosto 1950 (Leone). All'età di 3 anni si è trasferita a Roma con i genitori. All'età di 18 anni esordisce al cinema (come comparsa) nel film I giovani tigri, nel 1968. Subito dopo, però, dopo aver partecipato ad alcuni spot di Carosello, viene notata da Mike Bongiorno che la fa partecipare alle selezioni per la "valletta parlante" di Rischiatutto, che vince.

La fama cresce sempre di più in questo ruolo, che la fa anche diventare la prima valletta a indossare la minigonna in tv, appena brevettata. In seguito fa anche la valletta del Festival di Sanremo (1975). Altri programmi a cui ha preso parte sono stati: Scommettiamo?, Questa pazza pazza neve, M'ama non m'ama, Intorno a noi e Anima Mia.

Si dedica anche alla musica, pubblicando il suo unico 45 giri nel 1976 dal titolo No, no, no / La strega.

Sabina Ciuffini: la vita privata

La Ciuffini è stata sposata una sola volta con l'imprenditore Franco Ceccarelli, per poi divorziare. La coppia ha avuto due figli: Jacopo e Ilaria (quest'ultima fa la cantante con lo pseudonimo di Iosonoaria).

La showgirl ha parlato a IoDonna della fine della sua storia come un punto di non ritorno in questi termini:

La fine di un matrimonio ha uno strascico insidioso. Non sono più riuscita a crederci. Ci sono stati altri uomini, niente nozze. Però una cosa la so: in quell’unico amore al primo sguardo c’era un’astuzia della natura. Alla luce di quanto è successo dopo, è stato un colpo di fulmine ma biologico: ha salvato i miei figli, generati dalla combinazione giusta.

Si presume quindi che sia single.

4 curiosità su Sabina Ciuffini

- Non è molto attiva sui social network - non è presente su Instagram ad esempio -, ma ha una pagina ufficiale (non aggiornata) su Facebook.

- Non si conosce con esattezza dove abiti, si presume si divida tra Roma, dove si è trasferita quando era molto piccola, e Milano, dove ha fondato la sua casa di produzione Honey.

- È stata ambassador We Women for Expo Milano 2015.

- Ha posato per Playboy nel 1974, per poi denunciare il magazine. Qualche anno dopo si è pentita di aver sporto la denuncia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Sabina-Ciuffini-415931591799450/