Tutto sull'attrice italiana Sabrina Ferilli, sogno proibito di milioni di italiani

Biografia, carriera, successi e vita privata dell'attrice romana, Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è uno dei volti più amati sul piccolo e sul grande schermo italiano. L'attrice romana ha conquistato fama e popolarità interpretando davvero tantissimi ruoli ma anche altrettanti e importanti premi e riconoscimenti. Nel corso della sua carriera ha inoltre condotto e preso parte a vari programmi televisivi di successo e con la sua bellezza ha fatto sognare milioni e milioni di italiani ma siete davvero certi di conoscere tutto su di lei? Vi sveliamo la biografia, la carriera ma anche la vita privata e le curiosità dell'attrice e conduttrice tv.

Sabrina Ferilli: età, altezza e biografia

Classe 1964, alta circa 165 cm per quasi 64 kg, nata nella capitale e cresciuta a Fiano Romano, Sabrina Ferilli festeggia il compleanno il 28 giugno ed appartiene al segno zodiacale del cancro. Suo padre è un dirigente del Partito Comunista Italiano mentre sua madre una casalinga. Ha anche un fratello e una sorella ed ha conseguito il diploma al liceo classico a Roma. Appassionata fin da piccola alla recitazione la Ferilli ha tentato di entrare al Centro Sperimentale di Cinematografia ma non riuscendoci ha deciso di tentare la carriera di attrice iniziando con dei piccoli ruoli alla fine degli anni ottanta.

Sabrina Ferilli: film e carriera

Durante la sua carriera artistica Sabrina Ferilli ha lavorato con importanti registi fra questi anche Paolo Virzì e Paolo Sorrentino. Ha preso parte a molti cinepanettoni ed è stata la protagonista di tantissime fiction di successo , l'ultimo ruolo è nel 2019 dove veste i panni di una mamma coraggio nella serie tv, Lʼamore strappato diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Sabrina può vantare inoltre fra i tanti premi conquistati anche ben cinque Nastri d'argento, quattro Ciak d'oro, un Globo d'oro e quattro candidature ai David di Donatello.

Sabrina Ferilli: marito e figli 

Nel 2011 Sabrina è convolata a nozze con il manager Flavio Cattaneo la cerimonia si è svolta in gran segreto a Parigi. Il loro amore è sbocciato sul set della fiction Dalida ed entrambi hanno sempre cercato di tenere lontano dai paparazzi la loro relazione. In precedenza l'attrice era stata già sposata con l’avvocato Andrea Perone ma non ha mai avuto figli anche se la stessa sull'argomento ha dichiarato così in una lunga intervista a La Stampa“Ho sempre ragionato su quello che desideravo, compiendo scelte, anche azzardate, ma sempre rispondenti a ciò che volevo. Non mi sono sentita di fare figli, ho tentato di adottarne uno, ma non c’è stata fortuna, alla fine le cose sono andate come dovevano andare e non ne ho fatto una malattia. I paragoni con i percorsi degli altri non mi hanno mai interessata”.

Sabrina Ferilli: ma lo sapevate che...

- E' una gran tifosa della squadra di calcio della Roma;

- Ama tenersi in forma frequenta abitualmente la palestra ma evita le diete;

- Nel 1996 ha condotto insieme a Pippo Baudo e Valeria Mazza il Festival di Sanremo;

- Dal 2013 al 2016 è stata uno dei giudici del talent show Amici di Maria De Filippi;

- Fra i suoi miti ci sono le attrici: Sophia Loren, Monica Vitti e Anna Magnani;

- Ha un sito internet, un profilo ufficiale Facebook e una Fanpage su Instagram.