Sabrina Paravicini: scopri tutte le curiosità sull'attrice di Un medico in famiglia

Sabrina Paravicini ha vestito i panni di Jessica Bozzi nella fiction Un medico in famiglia. Nel 2018 ha scoperto di avere un tumore al seno.

Frizzante, solare e un po’ sopra le righe: ecco chi è Sabrina Paravicini, da molti conosciuta come la Jessica Bozzi di Un Medico in Famiglia dove ha recitato per ben quattro stagioni, dal 1998 al 2004. A dicembre 2018 una tragica scoperta: l’attrice, che nel frattempo è diventata anche regista, ha scoperto di avere un tumore al seno. Proprio la Paravicini ha ammesso di aver scoperto del brutto male tramite dei controlli di routine a cui si sottoponeva per tenere sotto controllo una cisti. Sabrina, inoltre, ha deciso di utilizzare i social per comunicare con gli altri e Instagram è diventato per lei un vero e proprio diario segreto, in cui annota tutto quello che le succede. 

Chi è Sabrina Paravicini 

Classe 1970, Sabrina Paravicini è nata a Morbegno, in provincia di Sondrio, il 30 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola, Sabrina, ha sempre amato il mondo dello spettacolo e in particolar modo quello della recitazione tanto che a soli 23 ha esordito nella sua primissima pellicola. La popolarità, però, Sabrina l’ha raggiunta con la fiction di Raiuno, Un medico in famiglia in cui ha recitato al fianco di Claudia Pandolfi e Giulio Base per ben quattro stagioni.

Dopo, per lei, sono arrivate altre proposte fino a quando non ha deciso di mettersi anche dietro la macchina da presa per dirigere Be Kind – Un viaggio gentile attraverso la diversità. Lo spunto l’ha preso dalla malattia del figlio, Nino, affetto dalla sindrome di Asperger. 

Sabrina Paravicini: vita privata

Sabrina Paravicini è stata sposata e dal matrimonio è nato anche suo figlio Nino Monteleone. Da piccolo hanno scoperto che Nino fosse affetto dalla sindrome di Asperger, considerato un disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento. A raccontare della malattia del figlio, inoltre, è stata proprio l’attrice che ha deciso di parlarne durante un’ospitata nello studio di Viene da me, il talk show di Raidue condotto da Caterina Balivo. 

4 curiosità su Sabrina Paravicini

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha deciso di documentare la sua malattia sui social
3) Le piace tantissimo recitare
4) Ha un rapporto speciale con suo figlio da cui non si distacca mai

Fonte foto: https://instagram.com/sabrina_paravicini_official