Salmo: scopri alcune curiosità sul rapper

Salmo, aka Maurizio Pisciottu, è uno dei rapper italiani più apprezzati che si diletta non solo a scrivere canzoni ma anche nel produrre videoclip e tantissimo altro.

Milioni di followers su Instagram e tantissime visualizzazioni su youtube: questi sono i numeri di Salmo, aka Maurizio Pisciottu, vera e propria star del rap seguitissimo da tantissimi persone che amano le sue canoni e il suo modo di esprimersi attraverso la musica. Tra le sue canzoni più belle, inoltre, ricordiamo: 1984, 90 min, Estate dimmerda e ancora L'alba, Farway e tantissime altre che hanno contributo a renderlo celebre e a far sì che fosse seguito da un pubblico trasversale di persone che lo sostengono non solo durante i concerti ma anche sui social, cercando di interagire il più possibile con lui. 

Chi è Salmo

Classe 1984, Salmo è originario di Olbia dov'è nato il 29 giugno, anche se il suo vero nome all'anagrafe è Maurizio Pisciottu. Fin da piccolo ha sempre trascorso le giornate con il fratello, Sebastiano, con cui ha uno splendido rapporto e con i genitori, Annamaria e Raimono, che gestiscono un bar. Salmo, inoltre, ha sempre dichiarato in diverse interviste che la mamma si preoccupa ogni giorno sincerandosi se abbia mangiato o meno. 

Salmo: vita privata

Non sappiamo molto della vita di Salmo prima che si fidanzasse con Greta Menardo. Non conosciamo i dettagli della loro storia d'amore, né come si siano conosciuti, ma sappiamo che i due sono innamoratissimi tanto che spesso sui profili Instagram si scambiano delle bellissime dediche d'amore. La Menardo, inoltre, è una campionessa di kitesurf freestyle ed è più piccola di Salmo di 14 anni. Questa differenza d'età, però, non hai mai causato alcun problema tra i due, che anzi sembrano essere sempre più innamorati.

6 curiosità su Salmo

1) È alto 1,74 centimetri
2) Il soprannome deriva da Salmonlebon
3) A 13 anni ha scritto la sua prima canzone
4) Per un periodo ha fatto parte di una band, rap metal gli Skasico
5) Ha curato la regia del videoclip del brano Sabato, singolo di Jovanotti
6) Ha presentato, nel 2017, il suo primo cortometraggio dal titolo Nuraghes S'Arena