Salvatore Esposito: l'amore per la sua città e per il cinema

Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra - La serie, è uno degli attori più amati degli ultimi anni dal pubblico.

Le sue doti attoriali sono state apprezzate in tutto il mondo, o meglio negli oltre 150 stati in  cui la serie tv Gomorra è stata distribuita: ecco chi è Salvatore Esposito, attore napoletano di grande successo che è riuscito a raggiungere il successo grazie alla telefilm liberamente ispirato al best seller di Roberto Saviano. Gennaro Savastano, alter ego di Salvatore Esposito, è stato uno dei personaggi, degli ultimi anni più imitati non solo dalla satira ma su cui anche il web ha cominciato a ricamarci sopra tramite meme e scenette esilaranti che hanno contribuito, ancora di più, al successo dell'attore che l'ha interpretato.

Chi è Salvatore Esposito

Classe 1986, Salvatore Esposito è originario Napoli, anche se fin da piccolo ha sempre vissuto a Mugnano, dov'è nato il 2 febbraio sotto il segno dell'Acquario. La passione per il mondo del teatro e del cinema, Salvatore, non l'ha ereditata in famiglia dal momento che il papà è un barbiere.

In vacanza, quando si recava con i fratelli nei villaggi turistici, Salvatore si faceva sempre notare per le recite, una passione che è riuscita negli anni a tramutare in un vero e proprio lavoro. Dopo il liceo, infatti, ha scelto di frequentare la Scuola di Cinema di Napoli e successivamente si è trasferito a Roma in cerca di fortuna. 

Salvatore Esposito e la fidanzata Paola

Salvatore Esposito è fidanzato. La storia d'amore con Paola Rossi procede a gonfie vele, anche se i due amano vivere la loro quotidianità lontano dal clamore mediatico. I due, stando a quanto hanno dichiarato, si sono conosciuti in Spagna, dove Paola si trovava per motivi di studio e da lì non si sono più lasciati. Laureata in Giurisprudenza, Paola Rossi nella vita si vuole dedicare a tutt'altro rispetto al lavoro attuale del fidanzato.

6 curiosità su Salvatore Esposito

1) È alto 184 centimetri
2) Per girare la prima serie di Gomorra ha dovuto perdere oltre 20 kg in pochissimo tempo
3) Ama i tatuaggi
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Per un breve periodo ha lavorato al Mc Donald's
6) Nel 2016 ha scritto un libro, Salvatore Esposito, dal titolo Non volevo diventare un boss