Salvo Sottile: la passione per il giornalismo e per i tatuaggi. Scopri alcune curiosità

Salvo Sottile, volto storico di canale 5 dove per anni è stato uno degli inviati del Tg5, oggi è un bravissimo conduttore televisivo amatissimo dal pubblico per la sua preparazione e il suo essere sempre garbato.

Carisma, dialettica e dotato di una grande versatilità: ecco chi è Salvo Sottile, giornalista e conduttore televisivo che negli anni non solo è riuscito a costruirsi una brillante carriera ma è anche diventato un vero e proprio punto di riferimento da parte del pubblico a casa. 

Chi è Salvo Sottile

Classe 1973, Salvo Sottile è originario di Palermo, Sicilia, dov'è nato il 31 gennaio sotto il segno dell'Acquario. La passione per il mondo del gionalismo, Salvo, l'ha ereditata in famiglia, in particolar modo dal padre, Giuseppe, che in passato è stato capocronista del quotidiano palermitano il Giornale di Sicilia. Durante il periodo del liceo, inoltre, Salvo ha maturato dentro di sé la decisione di diventare un giorno un giornalista e così alla prima occasione ha cominciato a collaborare con alcuni quotidiani locali, come La Sicilia e successivamente ha fatto la sua primissima apparizione in un'emittente locale, TelecolorVideo 3.

Il successo, per Sottile, però, è giunto solo nel 1992 quando entra a far parte della redazione del Tg5 e nel 2003 ha deciso di provare anche l'esperienza a Sky Italia. Da lì, inoltre, Salvo è passato anche alla conduzione di alcuni programmi di successo come Quarto Grado, Quinta Colonna, l'Estate in diretta e Domenica In. 

Salvo Sottile: vita privata

Della vita privata di Salvo Sottile non conosciamo moltissimi aneddoti dal momento che il giornalista è sempre stata una persona estremamente riservata. Sappiamo, però, che è sposato e che la moglie è la direttrice di Skt Tg24, Sarah Varetto e insieme i due sono diventati genitori di due splendidi figli: Giuseppe e Maya. 

5 curiosità su Salvo Sottile

1) È alto 188 centimetri
2) Su Instagram, Salvo, è seguitissimo
3) Ama tantissimo i tatuaggi
4) Nel 2016 ha partecipato a Ballando con le Stelle
5) Salvo Sottile ha già scritto 4 libri