Samuel Peron da Ballando con le Stelle alle fiction in tv

Samuel Peron è uno dei maestri di Ballando con le Stelle, quest'anno in coppia con Martina Stella

Samuel Peron è uno dei ballerini italiani più conosciuti anche fuori dai confini nazionali, in molti lo conoscono anche come il maestro di Ballando con le Stelle: quest'anno è stato il porter di Martina Stella, e ormai è uno dei ballerini più presenti nel programma di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Per ora Peron ha vinto una sola edizione di Ballando con le Stelle, nel 2007 in coppia con Maria Elena Vandone e ha guadagnato un secondo posto con Loredana Cannata nella seconda edizione. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Samuel Peron

Classe 1982, Samuel è nato a Monastica, in provincia di Monza. Fin da piccolissimo ha sempre mostrato una certa predisposizione e una certa passione per la danza, basti pensare che all'età di 4 anni ha messo piede in una scuola di danza e da allora non si è più fermato. Samuel non si è limitato a studiare solo danza classica ma ha spaziato dal modern al contemporaneo, non disprezzando liscio e standard per poi estendere anche al latino americo e funky. Peron è sempre stato spinto dai suoi genitori ad intraprendere questa carriera dal momento che sono stati dei grandi appassionati di ballo. Successivamente si è diplomato presso l'istituto d'arte come designer e si è iscritto all'Università di Padova dove ha frequentato il corso di laurea in Scienze Motorie, laureandosi nel 2015. 

Dalla scuola di danza all'approdo in tv

Nel 1991 per la prima volta Samuel appare in televisione nello show di Sabato al circo come ballerino del corpo di ballo di Cristina D'Avena. L'anno successivo ripete l'esperienza partecipando a Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Samuel ha lavorato anche in teatro con La febbre del sabato sera e qui è stato scelto come ballerino professionista di Ballando con le stelle per la stagione del 2005. Nel 2009, insieme a Natalia Titova, è stato scelto come coreografo della fiction Il ritmo della vita mentre nel 2010 è di nuovo in teatro con Tutto questo danzando e due anni dopo, nel 2012, con Unica Passione.

Da ballerino ad attore

Samuel non si è fermato ad essere solo un ballerino, ha deciso di assecondare un'altra sua grande passione: la recitazione. Così si è iscritto ad un corso di recitazione presso l'accademia Actor's Planet di Roma e ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo nel 2013 nella fiction Un caso di coscienza

Samuel e l'amore per Tania

La fidanzata di Samuel si chiama Tania Bambacci ed è un'attrice e modella che nel 2010 ha conquistato anche la fascia di Miss Sicilia arrivando anche in finale a Miss Mondo nel 2011. Da un po' di tempo i due sono andati a convivere dopo essersi conosciuti all'accademia di recitazione di Roma. Samuel ha sempre detto, durante le interviste, che non è stato semplice conquistare il cuore della sua amata: anzi ci ha messo 4 mesi per convincerla. 

Curiosità

  • Samuel è super social, su instagram di solito pubblica tanti video anche durante la diretta di Ballando con le Stelle
  • Samuel ha il naso rifatto? Lui dice di no anche se ha detto di averci pensato a volerselo rifare dal momento che era troppo grande

Fonte foto: https://www.facebook.com/Samuel-Peron-122980774385764/