Samuel, dopo la carriera da solista diventa giudice di X Factor 2019. Scopri di più...

Samuel Romano, storico frontman dei Subsonica, è uno dei giudici dell'edizione 2019 di X Factor.

Alzi la mano chi non ha avuto una cotta per Samuel Romano, frontman dei Subsonica. Il cantante, scelto come uno dei giudici dell’edizione 2019 di X Factor, è riuscito negli anni con la sua voce calda e suadente a firmare alcune delle canzoni più belle del panorama musicale italiano. Oltre a cantare, però, Samuel si diletta anche come autore di testi e spesso scrive insieme a Boosta, ex professore della scuola di Amici di Maria De Filippi. 

Samuel Romano: giudice di X Factor

Classe 1972, Samuel Romano è nato a Torino il 7 marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della musica, tanto che gli anni del liceo hanno sancito il momento in cui ha deciso di voler diventare un cantante. Le primissime esibizioni, inoltre, sono state con la Hisonz Street Band e fin da subito ha cantato e suonato al fianco all’amico di sempre Davide Dileo, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Il Boosta.

Successivamente insieme, Samuel e Boosta hanno deciso di lasciare la band per fondarne una loro: i Subsonica, insieme a Ninja e Pierfunk. Dopo tantissimi successi, inoltre, nel 2016 Samuel tramite i social ha ammesso di voler cominciare a camminare solo con le sue gambe, e così ha intrapreso la carriera da solista che l’ha visto esibirsi anche sul palco del Festival di Sanremo, nell’edizione 2017 diretta da Carlo Conti

Chi è la fidanzata di Samuel Romano

Samuel è sposato? La risposta è no. Però una donna con cui ha condiviso la sua vita privata per diverso tempo c’è stata e si tratta dell’attrice Isabella Ragonese, anche se la loro storia è finita. Non sappiamo i due come si siano conosciuti ma quello che è certo e che in alcune interviste proprio la Ragonese aveva ammesso di sentirsi pronta per convolare a nozze con l’uomo della sua vita. Dopo la fine della loro relazione, Samuel ha trovato una nuova compagna, di cui però non si conosce l'identità.

3 curiosità su Samuel Romano

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Indossa spesso un cappello
3) Ama indossare anelli e bracciali

Fonte foto: https://www.instagram.com/samuelufficiale/?hl=it