Auguri a Sandra Bullock: 5 curiosità su una delle attrici più belle di Hollywood

Alla scoperta di Sandra Bullock: vita privata, film e carriera. E sulla sua bellezza...

Sandra Bullock compie 53 anni, un grande traguardo per una delle più grandi attrici di sempre. Vincitrice di un Academy Award dopo due nomination, di un Golden Globe dopo cinque nomination e di un premio Oscar, è stata definita "Donna più bella del mondo" dalla rivista People nel 2015. In occasione del suo compleanno abbiamo raccolto alcune curiosità su di lei che forse non sapevi:

1.  Nel 2012, Sandra Bullock è stata inserita all'interno del Guinnes dei primati per il fatto di essere l'attrice più pagata al mondo fra il 2010 e il 2011. Inoltre, la rivista Forbes l'ha decretata "attrice più ricca di Hollywood" del 2013.

2. Sandra Bullock è anche conosciuta per le sue generosissime donazioni. L'attrice, infatti, ha donato milioni di dollari alla Croce Rossa Americana nel 2004 dopo lo Tsunami nell'Oceano indiano, nel 2010 a Medici Senza Frontiere per aiutare il disastro causato dal terremoto di Haiti, e sempre alla Croce Rossa in seguito all'attentato terroristico dell'11 settembre 2011. 

3. La Bullock ha avuto una fase della sua carriera in cui ha interpretato solamente ruoli all'interno di commedie romantiche. L'attrice l'ha definita una "fase della sua vita" che poteva andare bene per quel momento, ma che oggi non riuscirebbe più a ripetere. 

4. Nel 2000 la Bullock e un altro passeggero sopravvissero a un durissimo schianto di un jet che avevano noleggiato: infatti, durante il volo notturno, al momento dell'atterraggio i piloti non riuscirono ad attivare le luci della pista a causa di un problema tecnico ma tentarono comunque l'atterraggio, che causò la distruzione di entrambe le ali dell'aereo.

5. All'età di 53 anni, Sandra Bullock conserva ancora la sua grande bellezza. Il segreto? Una dieta  povera di carboidrati e l'esercizio quotidiano. La Bullock, infatti, adora correre, andare in bici, allenarsi in palestra e praticare kickboxing. Insomma, un'atleta a 360 gradi!

Sandra Bullock: la biografia dell'attrice

Nata il 26 luglio del 1964, è figlia di Helga D. Meyer, cantante lirica e insegnante, e John W. Bullock, allenatore nel tempo libero e soldato dell'esercito degli USA. Dopo un'infanzia trascorsa a Fürth, dove fino a 12 anni prende parte a un coro al Norimberga Staatstheaters, frequenta la Washington-Lee High School. Diplomatasi nel 1982 si iscrive successivamente alla East Carolina University, ma abbandona gli studi per dedicarsi pienamente alla carriera di attrice. Così, Sandra si trasferisce a New York; e dopo un'iniziale periodo dove per mantenersi lavorò come barista, cominciò ad essere contattata per alcuni ruoli, fino ad ottenere nel 1987 la sua prima parte in un film

Sandra ha avuto numerose relazioni nel corso della sua vita, fra cui con l'attore Tate Donovan, con Troy Aikman, giocatore di football, e con il musicista Bob Schneider. La Bullock è stata anche con Matthew MaConaughey, attore che ha conosciuto sul set de Il momento di uccidere, film del 1996 diretto da Joel Schumacher. Nel 2005 sposa Jesse James, ma un tradimento del marito portò la coppia a separarsi nel 2010. Nel 2015 conosce Bryan Randall, modello e fotografo con cui ancora oggi ha una relazione.

Sandra Bullock: i film e la carriera dell'attrice

Sandra Bullock ha esordito con un ruolo minore nel thriller del 1987 Hangmen e ha fatto il suo debutto televisivo nel film televisivo Bionic Showdown: L'uomo da sei milioni di dollari e La donna bionica (1989). Il ruolo con cui ha raggiunto la popolarità è quello interpretato nel film Demolition Man (1993), dopo il quale ha recitato in diversi film di successo, tra cui Speed (1994), Un amore tutto suo (1995), The Net (1995), Il momento di uccidere (1996), Ricominciare a vivere (1998) e Amori & incantesimi (1998). La Bullock ha poi raggiunto un ulteriore successo negli anni 2000 e 2010 con ruoli da protagonista in Miss Detective (2000), Due settimane per innamorarsi (2002), Crash (2004), The Proposal (2009) e The Heat (2013). Ha ricevuto il premio Oscar per la migliore attrice e il Golden Globe per la migliore attrice nel film The Blind Side (2009), e una nomination nelle stesse categorie per la sua performance in Gravity (2013). Il più grande successo commerciale della Bullock è il cartone animato Minions (2015), che ha incassato oltre un 1 miliardo di dollari al box office.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/sandrabullock_official/?hl=it