Sandro Mayer, voce fuori bordo a Ballando con le Stelle e giornalista di successo

Sandro Mayer è stato direttore di magazine importanti di cronaca rosa e anche voce fuori bordo del programma Ballando con le stelle.

Sandro Mayer è stato un giornalista e scrittore italiano, nonché direttore del settimanale Dipiù e di Dipiùtv, edito da Cairo editore. Per molto tempo Mayer è stato anche la voce fuori bordo del programma di Raiuno Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Il giornalista ha sempre presenziato volentieri nei vari salotti televisivi, mettendo in campo la sua esperienza e le sue competenze. Scopriamo qualcosa di più su Sandro Mayer, scomparso all'età di 77 anni nel novembre 2018.

Chi è Sandro Mayer, il direttore di Dipiù

Sandro Mayer è nato a Piacenza il il 21 dicembre 1940 (Sagittario). Dopo la laurea in Scienze Politiche ha iniziato a lavorare come traduttore e solo successivamente si è dedicato al giornalismo. Nel 1977 Mayer era un inviato speciale e successivamente è stato nominato come direttore di Bolero Film. Ha avuto anche l'opportunità di dirigere alcune riviste femminili come Dolly e Novella 2000 e nel 1981 è stato chiamato alla dirigenza di Epoca.

Dopo i primi successi delle testate di cui è stato direttore, Mayer è passato da un settimanale all'altro. Per tantissimo tempo, a partire dal 1983 ha assunto la direzione del settimanale Gente, ruolo che ha ricoperto per oltre vent'anni. Dal 2004, infatti, ha assunto la direzione di Dipiù e Dipiùtv.

Sandro Mayer: il parrucchino e il nuovo look

Ad ottobre del 2013, durante una puntata di Ballando con le Stelle, il direttore Sandro Mayer si è presentato in studio con una capigliatura diversa. Sulle prime si è pensato che Sandro si fosse sottoposto ad un trapianto di capelli - lui è stato sempre pelato. Mayer, invece, ha cominciato semplicemente ad usare dei parrucchini. Ovviamente il web si è scatenato, ilalrità anche in studio tra i giudici del programma come Fabio Canino che ha ironizzato rivolgendosi al gatto di Carolyn Smith, ma si è capito che si riferisse a Mayer. 

Sandro Mayer: la moglie e la figlia

Qualche tempo fa il famoso direttore di Dipiù e Dipiùtv è stato paparazzato per le strade di Roma in compagnia della moglie. Sandro e Daniela Mayer si sono concessi un'uscita intima per le strade capitoline e subito sono stati immortalati in una foto. I due sono stati sposati per molti anni, ma sono sempre stati riservati. I due hanno avuto anche una figlia: Isabella.

3 curiosità su Sandro Mayer: 

- Sandro Mayer ha scritto il testo del brano musicale Amore senza parole, vincitore del Festival di Napoli nel 2003.

- Mayer ha lavorato come autore e regista teatrale, firmando le commedie Il silenzio dei sogni e Bivio d'amore, entrambe tratte da due suoi romanzi, nonché il musical Il miracolo di Padre Pio.

- Non ha mai utilizzato social network.