Sara Di Vaira, la ballerina toscana che si innamora danzando

La ballerina toscana è tra le più amate di Ballando con le Stelle, il programma che l'ha fatta conoscere al grande pubblico

Grinta, passione e un sorriso disarmante ecco chi è Sara Di Vaira la ballerina e il personaggio televisivo famoso per essere uno dei membri staff del programma di Raiuno: Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, regina del talent show, la scelse nel 2009 come ballerina professionista e da lì la vita di Sara è cambiata. A Ballando con le stelle 2017 la ballerina toscana ha fatto coppia con l'ex giocatore di rugby Martin Castrogiovanni, nel 2018 con Massimiliano Morra. Ma importante è stato certamente per la Di Vaira l'edizione 2009. Scopriamo perché...

Sara Di Vaira: Ballando con le Stelle l'ha fatta conoscere al grande pubblico

Classe 1979, Sara è nata a Cecina un piccolo comune in provincia di Livorno, in piena Toscana. Fin dall'età di 5 anni ha iniziato a ballare: a farle scattare la passione sono state due icone della tv italiana: Lorella Cuccarini e Heather Parisi e da quel momento Sara decide di vivere della propria passione. Nelle danze standard si è classificata al primo posto negli Slovenia Open e negli Spanish Open. 

Sara è uno dei ballerini professionisti della scuola di Ballando con le stelle ma la carriera della Di Vaira è iniziata quando lei aveva appena 5 anni. Da lì è stato un successo dietro l'altro: dopo la vittoria agli Slovenia Opena e agli Spanish Open, dal 2006 per tre anni si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale e si è classificata al secondo posto nel Campionato Italiano 10 balli 2006. Inoltre ha raggiunto anche il terzo posto nel Campionato Europeo 10 balli 2006 e il Campionato del Mondo 2006. Nel 2009, invece, si è classificata seconda alla Coppa del Mondo e terza nel campionato italiano.

Sara Di Vaira e Marco Del Vecchio: il ballo è stato galeotto ma...

Il 2009 è un anno sacro per Sara Di Vaira che entra di diritto anche nello staff di Milly Carlucci. Nella prima edizione fa coppia con l'attore Maurizio Aiello, purtroppo però i due vengono eliminati in semifinale. Nel 2010, in coppia con l'attore statunitense Ronn Moss, conosciuto meglio come Ridge di Beautiful, arriva seconda. La Di Vaira salta l'edizione successiva del programma, quella del 2011, e ritorna nel 2012 facendo coppia con l'ex calciatore Marco Del Vecchio. I due però oltre ad un contatto professionale instaurano anche un certo feeling tanto che ebbero una vera e propria relazione sentimentale. Nel 2013 la Di Vaira è stata abbinata con il pallavolista Luigi Mastrangelo. Nel 2014 fa coppia con il velocista Andrew Howe arrivando di nuovo seconda e nel 2017 con Castrogiovanni, mentre nel 2018 con Massimiliano Morra. 

Sara Di Vaira: la vita privata 

La storia tra Del Vecchio e la Di Vaira fece scalpore perché l'ex calciatore per la ballerina lasciò la moglie e i tre figli e anche la Di Vaira troncò la precedente relazione, con il marito, dal quale nel 2011 ha avuto una figlia. Non è passata in secondo piano l'assenza della Di Vaira all'edizione del 2016, la ballerina fu frenata da Del Vecchio secondo Novella2000 perché troppo geloso. La coppia si è separata tra il 2016 e il 2017 e pare che Sara, pochi mesi dopo, abbia trovato Enrico, 37 anni, imprenditore. 

Fonte immagine di copertina: https://www.instagram.com/saradivairareal/